Oreo

Scheda numero: 544430
Età:
Nato il 19 Aprile 2019
Sesso:
Maschio

Sterilizzato/a:
NO da sterilizzare

Taglia:
Piccola
Nel rifugio dal:
25 Agosto 2020
Generalità:

Microchippato e vaccinato, piccolo scricciolo razza pinscher dal pelo raso marrone e il nasino tutto nero. Al suo arrivo in canile presentava grosse zone del corpo arrossate e senza pelo, lo stiamo sottoponendo a tutti gli accertamenti e i controlli del caso. Verrà sterilizzato prima dell’affido

Provenienza:

Ceduto

Carattere:

Oreo è intimorito sia nei confronti delle persone che non conosce che nei confronti dell’ambiente esterno. Sta seguendo un percorso con un educatore cinofilo e dei volontari esperti in modo tale possa prendere sempre più fiducia in se stesso. Sa andare a guinzaglio anche se i contesti poco tranquilli lo preoccupano, abituato anche ad indossare la pettorina.

Adozione ideale:

Per Oreo cerchiamo persone che abbiano tempo da dedicargli, avrà infatti bisogno di un percorso pre- affido in canile in modo tale che inizi a conoscere i futuri proprietari e impari a fidarsi di loro. Anche a casa il lavoro dovrà continuare affinchè possa trovare la sicurezza di cui ha bisogno. Possibile l’affido in presenza di altri cani con cui sembra essere socievole pur non essendo un gran giocherellone, probabilmente deve ancora imparare a “lasciarsi andare”, previo prova di compatibilità caratteriale da effettuarsi in canile in presenza di un nostro operatore esperto. Ok anche con gatti. Meglio contesti familiari e abitativi tranquilli, appartamento o casa con giardino vivendo però in casa e garantendogli le dovute passeggiate giornaliere anche all’esterno dell’abitazione.

Per info contattare:

In questo periodo le visite al rifugio di Monza sono esclusivamente su appuntamento. Per fissare un appuntamento o per informazioni sui cani ospitati si prega di scrivere a canile@enpamonza.it oppure telefonicamente al numero 039-835623, operativo ogni pomeriggio dalle 14,30 alle 17,30. Normalmente il rifugio di Via San Damiano 21 è aperto al pubblico tutti i pomeriggi dalle 14,30 alle 17,30 escluso il mercoledi. Il ritorno alla regolare apertura libera verrà comunicato sul sito e su facebook.