Agostino AFFIDATO!

Scheda numero: 29369
Età:
2 anni e mezzo circa
Sesso:
Sterilizzato/a

Sterilizzato/a:

Taglia:
Grande
Nel rifugio dal:
13 settembre 2014
Generalità:

incrocio molosso con lupoide di taglia grande. Pelo marrone focato.
Vaccinato, microchippato e sterilizzato in canile.

Provenienza:

accalappiato

Carattere:

indubbiamente un buon cane da guardia equilibrato. Agostino si mette in relazione con i suoi interlocutori in maniera molto aperta e con la massima fiducia, chi non conosce deve prima instaurare una relazione con lui. Basta poco: dal boccone alla passeggiata sono tutte esperienze positive per lui. Con chi non conosce fa la guardia.
Al guinzaglio tira un po’, ma si tranquillizza se gestito nel modo giusto (non va caricato di adrenalina), sta imparando a mettere la museruola (non morde e non ha mai morso, ma per fare un buon lavoro con lui è bene che si abitui).

Adozione ideale:

ideale come cane da guardia, contesto con giardino purchè abbia una buona cuccia e un riparo dove stare di notte nei mesi freddi (ricordatevi che il miglior cane da guardia è quello che vive in casa di notte, non quello che vive fuori!)
Bisogna gestirlo sapendo che se arrivano estranei bisogna avere un recinto dove metterlo o instaurare una relazione con i nostri amici/vicini e il cane (non è difficile, basta abituarsi e noi vi daremo le indicazioni necessarie. Detto questo è un cane che con i suoi interlocutori (i volontari in questo caso) non da assolutamente problemi.

Per info contattare:

Per l’adozione o un colloquio potete rivolgervi al responsabile del settore, presso il rifugio di Via Buonarroti 52 aperto dalle 14.30 alle 17.30 esclusi mercoledì e festivi. O in alternativa scrivere a: canile@enpamonza.it
Tutti gli animali verranno fatti adottare con modulo di affido Enpa con clausola di controllo.