Birbo, una fonte inesauribile di danni e tanto amore!

Lieto Fine:
Thomas, ribattezzato oggi Birbo, è un micetto tutto nero, adottato da Elisa, a febbraio 2020 affinché facesse compagnia al suo Valentino, un gattone molto coccoloso che però, dopo la morte della sua compagna Carlotta, era entrato in una forte depressione; si leccava fino a farsi uscire sangue, mangiava pochissimo e aveva smesso di fare le fusa.
I primi giorni di convivenza si sono dimostrati duri...Valentina era convinta che Valentino si sarebbe mangiato il piccolo Birbo...ma Birbo si è dimostrato proprio un birbo e ha risposto al fuoco con il fuoco! Nel giro di qualche mese hanno iniziato a giocare, scambiarsi le pappe e “litigarsi” le coccole di tutti. Valentino è tornato affettuoso come prima e Birbo ha trovato un fratellone peloso, una mamma che lo vizia e una sorella umana che lo fa giocare con tutto. È un chiacchierone instancabile e corre fino ad avere il fiatone, finendo poi a dormire come un sasso sul divano. Adora le coccole e adora mordicchiare il naso di Valentina per riceverle. Unico difetto: si mimetizza nell’ombra e sulle poltrone nere. Ormai Valentina e i suoi hanno imparato che prima di sedersi devono tastare sedie e poltrone per capire se c’è il peloso. Birbo è anche una fonte inesauribile di danni (per dirne una ha rotto il pc) ma è così tenero e adorabile che, nonostante tutto, si fa amare ogni giorno di più!
I gatti neri purtroppo sono a volte ancora vittime di ingiustificate e assurde superstizioni; fortunatamente le persone come Valentina e la sua famiglia sono sempre più numerose .... chi si lascia scoraggiare da queste assurdità, oltre a dimostrarsi totalmente ignorante, non sa davvero cosa si perde!!!