Amigdala -Adottata!

Scheda numero: 55530
Età:
Nata il 1 Maggio 2020
Sesso:
Femmina

Sterilizzato/a:
SI

Taglia:
Grande
Nel rifugio dal:
6 ottobre 2020
Generalità:

Microchippata e vaccinata, meticcio color nocciola con sopracciglia e punta del musino neri.

Provenienza:

Accalappiata

Carattere:

Amigdala è una cagnolina molto spaventata sia dalle persone che dall’ambiente esterno; fortunatamente ha un ottimo rapporto con gli altri cani. Sta imparando ad accettare la pettorina anche se il guinzaglio lo vede ancora come una costrizione. Sta seguendo un percorso con l’educatore cinofilo e un gruppo di volontari esperti in modo tale che riesca a superare pian piano le sue paure. Ama correre libera per i nostri recinti insieme ai suoi amici cani.

Adozione ideale:

Per Amigdala cerchiamo una famiglia che abbia esperienza con cani meglio se timidi, che abbia tempo per un percorso pre affido in canile con la consapevolezza che il lavoro potrebbe proseguire anche a casa. Bene contesti abitativi e famigliari tranquilli. Bene l’affido in presenza di un altro cane che potrebbe darle coraggio e farle capire che non deve avere paura delle persone; si richiede comunque un incontro per valutare la compatibilità caratteriale da effettuarsi nella nostra struttura in presenza di un nostro operatore di canile. Bene sia in appartamento che casa con giardino vivendo però all’interno con la famiglia e garantendole le dovute passeggiate giornaliere necessarie per il suo benessere psicofisico.

Per info contattare:

In questo periodo le visite al rifugio di Monza sono esclusivamente su appuntamento. Per fissare un appuntamento o per informazioni sui cani ospitati si prega di scrivere a canile@enpamonza.it oppure telefonicamente al numero 039-835623, operativo ogni pomeriggio dalle 14,30 alle 17,30. Normalmente il rifugio di Via San Damiano 21 è aperto al pubblico tutti i pomeriggi dalle 14,30 alle 17,30 escluso il mercoledi. Il ritorno alla regolare apertura libera verrà comunicato sul sito e su facebook.