Limbo- Adottato!

Scheda numero: 55531
Età:
Nato il 1 Maggio 2020
Sesso:
Maschio

Sterilizzato/a:
NO da sterilizzare

Taglia:
Grande
Nel rifugio dal:
6 Ottobre 2020
Generalità:

Microchippato e vaccinato, meticcio dal pelo color nocciola e una simpatica barbetta sul musino. Per il momento è troppo piccolo per essere sterilizzato, verrà affidato con obbligo di sterilizzazione al momento opportuno.

Provenienza:

Accalappiato

Carattere:

Limbo è un cane molto spaventato dalla presenza di esseri umani e dall’ambiente esterno, è invece socievole con altri cani cosa che speriamo possa aiutarlo ad aprirsi al mondo. Sta imparando ad accettare la pettorina anche se il guinzaglio lo vede ancora come una costrizione. Sta seguendo un percorso con l’educatore cinofilo e un gruppo di volontari esperti in modo tale che riesca a superare pian piano le sue paure. Ama correre libero per i nostri recinti insieme ai suoi amici cani.

Adozione ideale:

Per Limbo cerchiamo una famiglia che abbia esperienza con cani meglio se timidi, che abbia tempo per un percorso pre affido in canile con la consapevolezza che il lavoro potrebbe proseguire anche a casa. Bene contesti abitativi e famigliari tranquilli. Bene l’affido in presenza di un altro cane che potrebbe dargli coraggio e fargli capire che non deve avere paura delle persone; si richiede comunque un incontro per valutare la compatibilità caratteriale da effettuarsi nella nostra struttura in presenza di un nostro operatore di canile. Bene sia in appartamento che casa con giardino vivendo però all’interno con la famiglia e garantendogli le dovute passeggiate giornaliere necessarie per il suo benessere psicofisico.

Per info contattare:

In questo periodo le visite al rifugio di Monza sono esclusivamente su appuntamento. Per fissare un appuntamento o per informazioni sui cani ospitati si prega di scrivere a canile@enpamonza.it oppure telefonicamente al numero 039-835623, operativo ogni pomeriggio dalle 14,30 alle 17,30. Normalmente il rifugio di Via San Damiano 21 è aperto al pubblico tutti i pomeriggi dalle 14,30 alle 17,30 escluso il mercoledi. Il ritorno alla regolare apertura libera verrà comunicato sul sito e su facebook.