Dopo tanto buio, Cricket è diventato vispo …. come un Grillo!

Lieto Fine:
Quando Grillo, un tempo Cricket, è arrivato nel nostro rifugio aveva alle spalle una storia spaventosa. Un cittadino di Sovico aveva segnalato al nostro Nucleo Anti-maltrattamento la presenza di un cucciolo recluso dentro un grande armadio esterno. Il segnalante comunicava anche di aver visto il proprietario avvicinarsi al cane con un bastone con fare intimidatorio affinché il piccolo, spaventato, smettesse di abbaiare. Considerata la gravità della segnalazione, si procedeva immediatamente al sopralluogo. Sul posto i nostri volontari non riuscivano a credere ai loro occhi: il povero animale, un cucciolo di appena 6 mesi
visibilmente spaventato, non solo era effettivamente detenuto in un enorme armadio, ma era anche legato al suo interno con una grossa catena di ferro che ne impediva ulteriormente i movimenti. I proprietari dichiaravano di averlo adottato tramite social media dalla Campania e di essersi resi conto che era troppo impegnativo. Dopo essere stati edotti sulle gravissime violazioni commesse, finalmente il piccolo veniva liberato. È stato davvero commovente vederlo saltare e fare le feste, quasi volesse manifestare ai volontari la propria riconoscenza per la fine dell’incubo. Date le gravissime condizioni di maltrattamento il cucciolo, è stato immediatamente portato via dalla famiglia e portato nel nostro rifugio via San Damiano. Qui gli operatori hanno dovuto tagliare la pettorina che, mai cambiata dalla data dell’adozione, era ormai visibilmente stretta, visto che il cucciolo era ovviamente cresciuto. Per fortuna, una successiva visita veterinaria ne confermava, le discrete condizioni di salute.
Una storia terribile quella di Cricket che, tuttavia, è oggi solo un brutto ricordo. Cricket, ribatezzato Grillo, è stato adottato da Giovanna e Carlo che lo adorano letteralmente e insieme sono diventati una vera e propria squadra! Adorano tutti e tre fare lunghe passeggiate in montagna dove Grillo (vispo proprio come un Grillo) può dare sfogo alla sua infinita voglia di correre e giocare! Da parte sua Grillo ricambia questo amore con immenso affetto: è un cagnolino dolce e molto coccolone. Per fortuna, dopo aver attraversato le tenebre, grazie a Giovanna e Carlo, anche per questo bellissimo cucciolo, è tornato a splendere il sole.