Mirko – Affidato!

Scheda numero: 55733
Età:
Nato il 10 dicembre 2018
Sesso:
Maschio

Sterilizzato/a:
SI

Taglia:
Media
Nel rifugio dal:
10 Gennaio 2021
Generalità:

Microchippato e vaccinato, incrocio cane da caccia dal dal pelo ispidino color nero focato e dei bei sopracciglioni marroni

Provenienza:

Ritirato da Enpa Gioia Tauro per facilitarne l’affido

Carattere:

Mirko è un cagnone davvero meraviglioso, apprezza molto il contatto con le persone che però và dosato se non vogliamo che si carichi eccessivamente e poi ci salti addosso. Conosce la pettorina e il guinzaglio, bravo in passeggiata, non tira eccessivamente e nonostante sia abbastanza grosso è ben gestibile. E’ un cane sicuramente che ha molta voglia di fare, adora le palline ( anche troppo), bisognerà seguendo i nostri consigli dosarne bene l’uso per fargli scoprire che oltre a quello ci sono tante altre attività belle ed interessanti da fare come ad esempio altri tipi di giochi, la ricerca olfattiva o la mobility dog…

Adozione ideale:

potrebbe essere adatto anche a una prima esperienza e patto che vengano scrupolosamente seguiti i nostri consigli per una gestione ottimale. Adatto a famiglie attive che lo coinvolgano in diverse attività e abbiano parecchio tempo da dedicargli per soddisfare la sua vitalità e il suo bisogno di muoversi. Compatibile con altri cani previo prova di compatibilità da effettuarsi in canile sotto la supervisione di un nostro operatore esperto. Ok appartamento o casa con giardino vivendo però in casa a contatto con la famiglia e garantendogli le dovute uscite giornaliere anche all’esterno del giardino necessarie per il suo benessere… non conosciamo la vita di Mirko prima dell’entrata nel canile dal quale proviene quindi potrebbe essere necessario lavorare per abituarlo gradualmente alla via in appartamento così come a rimanere da solo quando i padroni non ci sono.

Per info contattare:

In questo periodo le visite al rifugio di Monza sono esclusivamente su appuntamento. Per fissare un appuntamento o per informazioni sui cani ospitati si prega di scrivere a canile@enpamonza.it oppure telefonicamente al numero 039-835623, operativo ogni pomeriggio dalle 14,30 alle 17,30. Normalmente il rifugio di Via San Damiano 21 è aperto al pubblico tutti i pomeriggi dalle 14,30 alle 17,30 escluso il mercoledi. Il ritorno alla regolare apertura libera verrà comunicato sul sito e su facebook.