Epifanio- Adottato!

Scheda numero: 55724
Età:
Nato il 1 Gennaio 2017
Sesso:
Maschio

Sterilizzato/a:
SI

Taglia:
Media
Nel rifugio dal:
5 Gennaio 2021
Generalità:

Microchippato e vaccinato, drahthaar (razza di cane da caccia) dal pelo nero e grigio e uno sguardo ammaliante

Provenienza:

Accalappiato Ad Agrate Brianza

Carattere:

Epifanio è socievole con le persone, ha davvero un buon carattere. Osservandolo pero’ si nota che è un cane carente di esperienze, ha bisogno sicuramente di farle pian piano allargando così il suo bagaglio di conoscenza verso il mondo. In passeggiata a volte tira a guinzaglio, probabilmente perchè non era abituato ad utilizzarlo. Da buon cane da caccia ha un ottimo olfatto e adora durante le uscite giornaliere fare giochi di ricerca.

Adozione ideale:

Essendo un cane docile ed equilibrato potrebbe essere adatto anche ad una famiglia alla prima esperienza di cani, la cosa fondamentale è che siano disponibili a dedicargli tanto tempo, necessario sia perchè un cane da caccia ha bisogno di fare parecchie passeggiate, sia perchè Epifanio ha bisogno di fare esperienze, carenti fin ora. Possibile l’affido in presenza di altri cani previo prova di compatibilità caratteriale da effettuarsi in struttura in presenza di un nostro incaricato. Adatto sia in appartamento che casa con giardino vivendo però all’interno a contatto con la famiglia e facendo in modo che quando è all’esterno non sia lasciato da solo per evitare che possa tentare la fuga (eventualità possibile almeno per i primi periodi), sottolineando che anche se avesse a disposizione un grande giardino ha comunque necessità di uscire in passeggiata almeno tre volte al giorno

Per info contattare:
Perché inserito nel progetto famiglia a distanza

In questo periodo le visite al rifugio di Monza sono esclusivamente su appuntamento. Per fissare un appuntamento o per informazioni sui cani ospitati si prega di scrivere a canile@enpamonza.it oppure telefonicamente al numero 039-835623, operativo ogni pomeriggio dalle 14,30 alle 17,30. Normalmente il rifugio di Via San Damiano 21 è aperto al pubblico tutti i pomeriggi dalle 14,30 alle 17,30 escluso il mercoledi. Il ritorno alla regolare apertura libera verrà comunicato sul sito e su facebook.