Boom di adozioni ai tempi del Covid: l’ENPA di Monza al TG1.

Lunedì 1 febbraio è andato in onda sul TG1 delle 20 un bel servizio, a cura di Elena Fusai, sul boom di adozioni ai tempi del Covid: nel 2020, infatti, nei rifugi ENPA sono stati adottati ben 8.100 cani e 9.500 gatti.

E a dare un’idea concreta di questa felice situazione, non poteva che essere preso ad esempio il rifugio di Monza: la vicenda del “canile vuoto”, balzato agli onori della cronaca dopo che ne hanno parlato abbondantemente i media locali (Giornale di Monza, Cittadino), nazionali (Corriere della Sera) e anche settimanali (l’inserto di Io Donna) è arrivata così anche in TV!

In linea con la situazione nazionale, infatti, le numerose adozioni hanno di fatto svuotato parecchi box della struttura di via San Damiano, come ha confermato con una legittima punta di orgoglio Giorgio Riva, presidente della sezione monzese.

Questo ha, tra l’altro, permesso l’arrivo di diversi cani da alcune strutture più disagiate del sud Italia che, manco a dirlo, vengono adottati alla velocità della luce.

ENPA di Monza e Brianza ringrazia i giornalisti della carta stampata, del web e della TV che hanno voluto dare ampio spazio a questa notizia bella e positiva.

Il video: guarda qui sotto il servizio trasmesso dal TG1.

L’articolo: leggi qui l’articolo “Boom di adozioni di cani e gatti durante il lockdown ….”, pubblicato il 13/01/2021 sul sito nazionale ENPA, con i commenti della nostra presidente nazionale, Carla Rocchi.

Pubblicato il 2 febbraio 2021