Amici Cucciolotti 2021, i bambini hanno riempito più di un milione di ciotole di cibo per gli animali abbandonati

In un momento così difficile per tutti, sono già più di 1.000.000 le ciotole di cibo riempite per i trovatelli accuditi dai volontari dell’Ente Nazionale Protezione Animali, grazie ad Amici Cucciolotti 2021, la raccolta di figurine che salva gli animali. Ad indicarlo è il “Ciotolometro”, un simpatico strumento che permette di vedere in tempo reale sul sito della Pizzardi Editore quante ciotole si stanno riempiendo grazie ai piccoli collezionisti che stanno facendo la nuova collezione.

Bastano infatti 8 bustine di figurine per riempire una ciotola! Un gesto generoso, oggi più importante che mai, per aiutare i tanti volontari ENPA che ogni giorno si prendono cura di oltre 30.000 animali in tutta Italia.

«Amici Cucciolotti – afferma Carla Rocchi, Presidente nazionale ENPA – è, e sarà sempre, un sostegno fondamentale per il lavoro che i nostri volontari svolgono sul campo ogni giorno per aiutare gli animali. Lo è in maniera diretta, perché grazie ai milioni di figurine che i bimbi collezionano possiamo riempire milioni di ciotole per dargli da mangiare, ma lo è anche indirettamente perché attraverso questa straordinaria raccolta insegna ai bambini, fin da piccoli, il rispetto per gli animali e che tutti possiamo fare la differenza, anche attraverso piccoli gesti.»

Ricordiamo che l’album e le figurine sono in vendita esclusivamente nelle edicole. Leggi il nostro articolo del 3 gennaio 2021 qui.

Pubblicato il febbraio 2021