Svelto

Scheda numero: 55829
Età:
Nato il 4 Agosto 2020
Sesso:
Maschio

Sterilizzato/a:
SI

Taglia:
Media
Nel rifugio dal:
22 Settembre 2021
Generalità:

Microchippato e vaccinato, meticcio incrocio border collie/ lupoide, pelo nero con zampine e bavaglino bianco e due orecchie a mo’di parabola

Provenienza:

Ceduto

Carattere:

Svelto è un cane giovane e reattivo che ha fatto purtroppo poche esperienze e questo lo porta ad essere diffidente verso tutto ciò che non conosce, comprese persone e cani a cui tende ad abbaiare contro quando li incontra. Se approcciato nel giusto modo si riesce però abbastanza facilmente ad entrare nella sua cerchia di fiducia. Al guinzaglio tende a tirare molto se incontra degli stimoli attrattivi. Abituato ad indossare la pettorina e se l’occasione lo richiede anche la museruola. Sta seguendo un percorso con un educatore cinofilo e un gruppo di volontari esperti per prepararlo al meglio per una futura adozione. Adora fare lunghe passeggiate nel verde e correre libero per i recinti del nostro canile.

Adozione ideale:

Per Svelto cerchiamo persone giovani e attive con esperienza di cani meglio ancora conoscitori delle caratteristiche della razza border collie. Necessaria la possibilita’ di dedicargli molto tempo per soddisfare il suo bisogno di movimento e per garantirgli una crescita equilibrata facendogli fare un grande numero di esperienze positive oltre che un contesto abitativo poco caotico. Necessitera’ di un breve percorso pre-affido in canile e di continuare il lavoro impostato anche a casa meglio se sotto supervisione di un educatore cinofilo non scoraggiandosi davanti ad eventuali difficoltá. No bambini. No gatti. Ok altri cani previo prova di compatibilita’ da effettuare in canile sotto la supervisione di un nostro operatore esperto. Ok vita in appartamento, o in caso ci sia un giardino utilizzarlo solo per fare attivita’ con la famiglia, non lasciarlo fuori da solo perchè si rischierebbe di rinforzare comportamenti sbagliati come l’abbaio.

Per info contattare:

In questo periodo le visite al rifugio di Monza sono esclusivamente su appuntamento. Per fissare un appuntamento o per informazioni sui cani ospitati si prega di scrivere a canile@enpamonza.it oppure telefonicamente al numero 039-835623, operativo ogni pomeriggio dalle 14,30 alle 17,30. Normalmente il rifugio di Via San Damiano 21 è aperto al pubblico tutti i pomeriggi dalle 14,30 alle 17,30 escluso il mercoledi. Il ritorno alla regolare apertura libera verrà comunicato sul sito e su facebook.