Barbetta – ritirata

Scheda numero: Barbetta - scheda n° 21/2021
Età:
Nata il 1 Maggio 2013
Sesso:
Femmina

Sterilizzato/a:
SI

Taglia:
Piccola
Nel rifugio dal:
Non è in canile ma cerca casa
Generalità:

Microchippata e vaccinata, meticcio dal pelo ruvido nero focato e gli occhioni tanto impauriti

Provenienza:

La proprietaria è morta e i parenti non si possono occupare di lei

Carattere:

Barbetta è una cagnolina molto timida ed impaurita, sia dell’ambiente che delle persone. Vive prevalentemente nella sua cuccia in cortile ed esce la sera o di notte quando “la città dorme”. Non abituata ad andare a guinzaglio o ad uscire dal suo ambiente.

Adozione ideale:

Per Barbetta cerchiamo persone che abbiano esperienza di cani, soprattutto di fobici, che abbiano sia il tempo che la voglia di lavorare con lei per cercare di darle un po’ di sicurezza in più che le possa permettere di vivere più serenamente. Da valutare l’affido in presenza di un altro cane. No affido in appartamento, sarebbe utile una casa con un giardino che possa essere un buon strumento di lavoro, per permettere di vivere e sporcare con la speranza che con impegno e pazienza possa iniziare a conoscere anche l’interno della casa e magari muovere i primi passi a guinzaglio.

Per info contattare:

In questo periodo le visite al rifugio di Monza sono esclusivamente su appuntamento. Per fissare un appuntamento o per informazioni sui cani ospitati si prega di scrivere a canile@enpamonza.it oppure telefonicamente al numero 039-835623, operativo ogni pomeriggio dalle 14,30 alle 17,30. Normalmente il rifugio di Via San Damiano 21 è aperto al pubblico tutti i pomeriggi dalle 14,30 alle 17,30 escluso il mercoledi. Il ritorno alla regolare apertura libera verrà comunicato sul sito e su facebook.