Jona

Scheda numero: Jona - Scheda n°31/2021
Età:
Nato il 4 Luglio 2014
Sesso:
Maschio

Sterilizzato/a:
SI

Taglia:
Media
Nel rifugio dal:
Non è in canile ma cerca casa
Generalità:

Microchippato e vaccinato, meticcio incrocio labrador dal pelo raso nero come la notte

Provenienza:

La famiglia lo deve cedere

Carattere:

Jona pur essendo un cane socievole con le persone tende ad essere molto indipendente, il suo passato da randagio si vede dalla sua irrefrenabile voglia di libertà… infatti se lasciato libero in giardino cerca in mille modi diversi di superare cancelli e recinzioni per poter andare in giro a vagabondare, cosa ovviamente molto pericolosa oltre che vietata per legge. In casa è bravo e sa stare anche da solo, quando c’è il temporale o vento forte peró si spaventa diventando un pò ansioso. Bravo a guinzaglio non tira, lo fa solo se vede qualche stimolo attrattivo come ad esempio un gatto. N.B: le informazioni date sono relative in parte a quanto rilevato nel qui ed ora in fase di valutazione comportamentale in canile e in parte alle notizie riferite dal proprietario.

Adozione ideale:

Jona potrebbe essere adatto anche a persone alla prima esperienza con i cani, la cosa essenziale è che abbiano tempo da dedicargli coinvolgendolo anche in diverse attività oltre che nella vita famigliare. Compatibile con bambini. Possibile l’affido in presenza di un altro cane previo prova di compatibilità caratteriale da effettuarsi in canile in presenza di un nostro operatore. Ok solo affido in appartartamento, no casa con giardino in quanto pare tenda ad essere fuggitivo anche in presenza di una persona che lo sorveglia

Per info contattare:

In questo periodo le visite al rifugio di Monza sono esclusivamente su appuntamento. Per fissare un appuntamento o per informazioni sui cani ospitati si prega di scrivere a canile@enpamonza.it oppure telefonicamente al numero 039-835623, operativo ogni pomeriggio dalle 14,30 alle 17,30. Normalmente il rifugio di Via San Damiano 21 è aperto al pubblico tutti i pomeriggi dalle 14,30 alle 17,30 escluso il mercoledi. Il ritorno alla regolare apertura libera verrà comunicato sul sito e su facebook.