Gighen – Adottabile anche a distanza

Scheda numero: Ghighen - Scheda n°56048
Età:
Nato il 25 Novembre 2020
Sesso:
Maschio

Sterilizzato/a:
SI

Taglia:
Media
Nel rifugio dal:
14 Maggio 2021
Generalità:

Microchippato e vaccinato, meticcio incrocio cane da caccia dal pelo raso bianco chiazzato di arancio e il musino sfumato di nero

Provenienza:

Ritirato da altra struttura

Carattere:

Arrivato molto intimorito dalle persone e dall’ambiente, giorno dopo giorno sta facendo passi avanti, ha un buon rapporto con i volontari che conosce e anche in passeggiata al di fuori del canile (in contesti tranquilli) ha fatto dei miglioramenti. Abituato ad indossare la pettorina adora anche giocare libero nei nostri recinti. Necessita sicuramente ancora di un po’ di lavoro per fargli prendere più fiducia in se stesso e parallelamente anche di conoscere un pezzetto di mondo per volta…

Adozione ideale:

Per persone con un po’ di esperienza di cani o se alla prima esperienza ben motivati alla sua adozione e con la disponibilità di fare un breve percorso conoscitivo e seguire i consigli che verranno forniti. Bene famiglie che siano disposte a dedicargli tempo per continuare il suo percorso atto a prendere più competenze e che amino portarlo a fare delle belle appaganti passeggiate nel verde. Almeno per i primi tempi potrebbe essere consigliato l’utilizzo di una pettorina antifuga. Bene per contesti famigliari ed abitativi tranquilli. Possibile l’affido in presenza di un altro cane competente, viene comunque richiesta la prova di compatibilità caratteriale da effettuarsi in canile in presenza di un operatore. Bene sia in appartamento che villetta con giardino vivendo in casa con la famiglia e garantendogli le dovute passeggiate giornaliere necessarie per il suo benessere psicofisico

Per info contattare:

In questo periodo le visite al rifugio di Monza sono esclusivamente su appuntamento. Per fissare un appuntamento o per informazioni sui cani ospitati si prega di scrivere a canile@enpamonza.it oppure telefonicamente al numero 039-835623, operativo ogni pomeriggio dalle 14,30 alle 17,30. Normalmente il rifugio di Via San Damiano 21 è aperto al pubblico tutti i pomeriggi dalle 14,30 alle 17,30 escluso il mercoledi. Il ritorno alla regolare apertura libera verrà comunicato sul sito e su facebook.

Perché inserito nel progetto famiglia a distanza

Mi hanno inserito nel Progetto insieme al mio inseparabile fratello Ghemon perché… ma ci avete visto bene? Aitanti come siamo sembriamo due fotomodelli! Io sono ancora un po’ fifone ma continuo a migliorare giorno dopo giorno e sono sicuro che con voi accanto potrò fare ulteriori progressi. Proprio perché sono ancora un po’ timoroso è bene che per il momento vengano a farmi visita solo adulti e ragazzi grandicelli.