Ghemon – Adottabile anche a distanza

Scheda numero: Ghemon- Scheda n°56049
Età:
Nato il 25 Novembre 2020
Sesso:
Maschio

Sterilizzato/a:
SI

Taglia:
Media
Nel rifugio dal:
14 Maggio 2021
Generalità:

Microchippato e vaccinato, meticcio incrocio cane da caccia dal bel manto bianco puntinato d’arancio e due occhioni languidi

Provenienza:

Ritirato da altra struttura

Carattere:

Ghemon è un cucciolone che nella vita ha fatto poche esperienze, non ha ancora avuto modo di conoscere una famiglia vera e propria e il mondo che lo aspetta fuori dal canile. Ha bisogno di fare pian piano esperienze positive senza bruciare le tappe in modo tale da prendere sempre più sicurezza in se stesso. I giochi e la libertà in recinto vengono alternati da qualche passeggiata fuori dal canile in contesto tranquillo, anche se basta un rumore improvviso o qualche imprevisto sulla sua strada che si preoccupa molto facilmente.

Adozione ideale:

Ok persone con un po’ di esperienza di cani o se alla prima esperienza ben motivati alla sua adozione e con la disponibilità di fare un breve percorso conoscitivo e seguire i consigli che verranno forniti. Bene per famiglie che siano disposte a dedicargli tempo per continuare il suo percorso atto a prendere più competenze e che amino portarlo a fare delle belle appaganti passeggiate nel verde. Importante che il futuro adottante voglia impegnarsi a conquistare il suo affetto giorno dopo giorno senza però pretendere da subito un cane coccolone da accarezzare anche se lui non si sente pronto, avrà bisogno dei suoi tempi. Nel suo caso viene richiesto l’utilizzo della pettorina antifuga. Contesto abitativo e famigliare tranquillo. Possibile l’affido in presenza di un altro cane competente, viene comunque richiesta la prova di compatibilità caratteriale da effettuarsi in canile in presenza di un operatore. Bene sia in appartamento che villetta con giardino vivendo in casa con la famiglia e garantendogli le dovute passeggiate giornaliere importanti per il suo benessere psicofisico

Per info contattare:

In questo periodo le visite e i colloqui al rifugio di Monza vengono effettuati esclusivamente su appuntamento.
E’ obbligatorio l’uso della mascherina.
Per fissare un appuntamento o per informazioni sui cani ospitati, si prega di scrivere a canile@enpamonza.it oppure telefonare al numero 039-835623, operativo ogni pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30.
Normalmente il rifugio di Via San Damiano 21 è aperto al pubblico tutti i pomeriggi dalle 14.30 alle 17.30 escluso il mercoledì.
Il ritorno alla regolare apertura libera verrà comunicato sul sito e su Facebook.

Perché inserito nel progetto famiglia a distanza

Mi hanno inserito nel Progetto insieme al mio inseparabile fratello Gighen perché … ma ci avete visto bene? Aitanti come siamo sembriamo due fotomodelli! Nella vita non ho fatto grandi esperienze ma in canile sono seguito bene e sto facendo tanti progressi e sono sicuro che con voi potrò farne ancora di più. Proprio perché sono ancora un po’ timoroso è bene che per il momento vengano a farmi visita solo adulti e ragazzi grandicelli.