Jeik

Scheda numero: 39/2021
Età:
Nato il 6 Marzo 2020
Sesso:
Maschio

Sterilizzato/a:
NO da sterilizzare

Taglia:
Media
Nel rifugio dal:
Non è in canile ma cerca casa
Generalità:

Microchippato e vaccinato, beagle acquistato in allevamento, dal tipico pelo raso tricolore e le orecchione pendule. Al momento sterilizzato chimicamente, verrà sterilizzato chirurgicamente prima dell’affido

Provenienza:

La famiglia lo deve cedere

Carattere:

Jeik è un cane molto diffidente con le persone, quando incontra qualcuno che non conosce abbaia contro. Nella vita ha fatto poche esperienze e questo l’ha portato non solo a consolidare la sua diffidenza ma ad avere anche poche conoscenze del mondo e delle innumerevoli situazioni che si possono presentare. Abituato ad indossare la museruola se la situazione lo richiede. Vive in appartamento, presenta però qualche problema di distacco in quanto se lasciato in casa da solo abbaia per molto tempo. N.B: le informazioni date sono relative in parte a quanto rilevato nel qui ed ora in fase di valutazione comportamentale in canile e in parte alle notizie riferite dal proprietario.

Adozione ideale:

Per Jeik cerchiamo adottanti che abbiano una buona esperienza di cani, meglio se della razza in questione e dei suoi bisogni. Idoneo per persone molto attive che prediligano le passeggiate nel verde a quelle in città! Ha bisogno di una guida stabile che non solo lo aiuti ad acquisire le competenze che gli mancano ma anche che gli insegni con pazienza a stare gradualmente a casa da solo. Ok famiglie che siano disposte ad affrontare un percorso educativo con un professionista qualora si rendesse necessario. No bambini. Possibile l’affido in presenza di altri cani competenti, viene comunque richiesta la prova di compatibilità caratteriale da effettuarsi presso il canile in presenza di un operatore. Ok appartamento ma bisogna essere ben consapevoli che quando viene lasciato a casa solo Jeik abbaia parecchio; bene casa con giardino vivendo all’interno con la famiglia, si rendono comunque necessarie le passeggiate giornaliere nel verde necessarie per il suo benessere psicofisico

Per info contattare:

In questo periodo le visite e i colloqui al rifugio di Monza vengono effettuati esclusivamente su appuntamento.
E’ obbligatorio l’uso della mascherina.
Per fissare un appuntamento o per informazioni sui cani ospitati, si prega di scrivere a canile@enpamonza.it oppure telefonare al numero 039-835623, operativo ogni pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30.
Normalmente il rifugio di Via San Damiano 21 è aperto al pubblico tutti i pomeriggi dalle 14.30 alle 17.30 escluso il mercoledì.
Il ritorno alla regolare apertura libera verrà comunicato sul sito e su Facebook.