Cavolo – Adottato

Scheda numero: Cavolo - Scheda n°:56954
Età:
Nato il 1 Febbraio 2021
Sesso:
Maschio

Sterilizzato/a:
SI

Taglia:
Grande
Nel rifugio dal:
16 Ottobre 2021
Generalità:

Microchippato e vaccinato, meticcio incrocio pastore maremmano dal pelo bianco e “sporcato d’arancio”

Provenienza:

Accalappiato

Carattere:

Cavolo è un vero timidone, grande e grosso ed ha paura quasi della sua stessa ombra. Sicuramente nella sua giovane vita ha fatto poche esperienze e questa sua non conoscenza lo porta ad avere paura di tutto, persone e ambiente. Sta seguendo un percorso educativo che lo porterà di certo ad essere un po’ più fiducioso.

Adozione ideale:

Per Cavolo cerchiamo persone che abbiano esperienza di cani o che si vogliano mettere in gioco seriamente, disposti a seguire un percorso preaffido in canile e continuare a lavorarci anche a casa. Bene persone amanti della natura che lo possano portare spesso in contesti poco urbanizzati. Ok zone abitative tranquille, non troppo trafficate. No bambini che inavvertitamente lo possano preoccupare. Ottimo l ‘affido in presenza di un altro cane competente che gli faccia da guida previo prova di compatibilità da effettuarsi in canile in presenza di un operatore. Ok appartamento o casa con giardino (in sicurezza) vivendo all’interno a contatto con la famiglia e non lasciandolo fuori da solo senza supervisione, viene comunque richiesto che siano garantite le dovute passeggiate giornaliere necessarie per il suo benessere psicofisico

Per info contattare:

In questo periodo le visite al rifugio di Monza sono esclusivamente su appuntamento. Per fissare un appuntamento o per informazioni sui cani ospitati si prega di scrivere a canile@enpamonza.it oppure telefonicamente al numero 039-835623, operativo ogni pomeriggio dalle 14,30 alle 17,30. Normalmente il rifugio di Via San Damiano 21 è aperto al pubblico tutti i pomeriggi dalle 14,30 alle 17,30 escluso il mercoledi. Il ritorno alla regolare apertura libera verrà comunicato sul sito e su facebook.