Capra – Adottata

Scheda numero: Capra - Scheda n°56953
Età:
Nata il 1 Febbraio 2021
Sesso:
Femmina

Sterilizzato/a:
SI

Taglia:
Media
Nel rifugio dal:
16 Ottobre 2021
Generalità:

Microchippata e vaccinata, meticcio dal pelo variopinto sfumato di grigio e tanta timidezza che traspare dagli occhi

Provenienza:

Accalappiata

Carattere:

Capra è una cagnetta intimorita sia dall’ambiente che dalle persone, anche se è stata accalappiata nelle nostre zone sembra un classico cane del sud, che ha fatto poche esperienze ed ha bisogno di conoscere un “mondo nuovo”. Sta seguendo un percorso educativo che sicuramente l’aiuterà a superare le sue difficoltà, ha bisogno di prendere fiducia in se stessa e negli altri.

Adozione ideale:

Per Capra cerchiamo una famiglia che abbia già esperienza di cani timidi, con tempo da dedicarle anche per un percorso pre affido in canile e che a casa non si scoraggi davanti alle prime difficoltà, lasciandole il tempo necessario per aprirsi e guidandola alla scoperta del mondo senza bruciare le tappe. Meglio no bambini in quanto inavvertitamente anche solo per giocare potrebbero spaventarla. Bene contesti famigliari ed abitativi tranquilli (zone non troppo urbanizzate). Ottimo l’affido in presenza di un altro cane competente che le faccia da guida, viene comunque richiesta la prova di compatibilità caratteriale da effettuarsi presso il canile in presenza di un operatore. Bene sia in appartamento che villetta con giardino (ben cintato e a prova di fuga, non lasciandola fuori da sola) vivendo però in casa con la famiglia e garantendole le dovute passeggiate giornaliere necessarie per il suo benessere psicofisico

Per info contattare:

In questo periodo le visite al rifugio di Monza sono esclusivamente su appuntamento. Per fissare un appuntamento o per informazioni sui cani ospitati si prega di scrivere a canile@enpamonza.it oppure telefonicamente al numero 039-835623, operativo ogni pomeriggio dalle 14,30 alle 17,30. Normalmente il rifugio di Via San Damiano 21 è aperto al pubblico tutti i pomeriggi dalle 14,30 alle 17,30 escluso il mercoledi. Il ritorno alla regolare apertura libera verrà comunicato sul sito e su facebook.