Cuccioli 1 maschio e 1 femmina – Adottati

Scheda numero: Cuccioli 1 maschio e 1 femmina
Età:
Nati il 10 Giugno 2021
Sesso:
Maschio-Femmina

Sterilizzato/a:
NO da sterilizzare

Taglia:
Media
Nel rifugio dal:
20 Novembre 2021
Generalità:

Microchippati e vaccinati, un maschio e una femmina, meticci incrocio pastore dal pelo tigrato di diverse lunghezze, di futura taglia media. Troppo piccoli per essere sterilizzati, verranno affidati con obbligo di sterilizzazione al momento opportuno.

Provenienza:

Ritirati da altra struttura per facilitarne l’affido.

Carattere:

Cuccioli molto timidi con le persone e con l’ambiente a causa delle poche esperienze che hanno avuto modo di fare nei loro primi mesi di vita. Stanno pian piano scoprendo il mondo, imparando ad andare in passeggiata al guinzaglio, indossando la pettorina e interagendo con tutti gli oggetti che trovano all’interno dei nostri recinti con i quali adorano giocare. Essendo ancora piccoli hanno bisogno di fare esperienza in modo graduale, le situazioni nuove li spaventano e dovranno essere guidati nel modo giusto per imparare ad affrontarle correttamente.

Adozione ideale:

Persone con esperienza con i cani meglio se timidi, importante che abbiano tanto tempo da dedicare ai cuccioli sia per il loro percorso educativo sia per aiutarli ad affrontare con pazienza le situazioni che potrebbero spaventarli, gradualmente e senza scoraggiarsi nel caso in cui si presentino alcune difficoltà. Meglio no bambini che potrebbero inavvertitamente spaventarli. Possibile la convivenza con altri cani competenti che possano fare da guida, viene comunque richiesta la prova di compatibilità da effettuarsi presso il canile in presenza di un nostro operatore. Bene sia la vita in appartamento che in casa con giardino vivendo però internamente a contatto con la famiglia e garantendogli le passeggiate giornaliere e quotidiane attività necessarie per il loro benessere psicofisico e per la loro corretta crescita.

Per info contattare:

In questo periodo le visite al rifugio di Monza sono esclusivamente su appuntamento. Per fissare un appuntamento o per informazioni sui cani ospitati si prega di scrivere a canile@enpamonza.it oppure telefonicamente al numero 039-835623, operativo ogni pomeriggio dalle 14,30 alle 17,30. Normalmente il rifugio di Via San Damiano 21 è aperto al pubblico tutti i pomeriggi dalle 14,30 alle 17,30 escluso il mercoledì. Il ritorno alla regolare apertura libera verrà comunicato sul sito e su facebook.