Salvo Montalbano – Adottato

Scheda numero: Salvo Montalbano - Scheda N° 57227
Età:
Nato il 01 Marzo 2021
Sesso:
Maschio

Sterilizzato/a:
SI

Taglia:
Piccola
Nel rifugio dal:
09 Marzo 2022
Generalità:

Microchippato e vaccinato, meticcio di taglia piccola dal pelo corto marrone focato, con mascherina chiara e occhi scuri.

Provenienza:

Accalappiato.

Carattere:

Timido e cauto negli approcci, ha inizialmente bisogno dei suoi tempi per prendere fiducia nelle persone e nell’ambiente. Indossa la pettorina e sta capendo che al guinzaglio si potranno fare delle belle passeggiate. Dal palato sopraffino, è molto ghiotto di bocconi buoni che possono essere utilizzati per fare attività collaborative insieme a lui, come per esempio appaganti ricerche olfattive.

Adozione ideale:

Meglio persone con esperienze di cani e preferibilmente di cani timidi e che gli lascino il giusto tempo per aprirsi e prendere fiducia. Meglio no bambini troppo piccoli ma ragazzi più grandi di età e che siano ben educati e rispettosi nei confronti del cane. Da valutare la convivenza con cane femmina competente che gli possa fare da guida, viene comunque richiesta la prova di compatibilità da effettuarsi presso il canile in presenza di un nostro operatore. Contesto famigliare e abitativo tranquillo. Appartamento o casa con giardino vivendo però internamente a contatto con la famiglia e garantendogli le passeggiate giornaliere e quotidiane attività necessarie per il suo benessere psicofisico.

Per info contattare:

In questo periodo le visite e i colloqui al rifugio di Monza vengono effettuati esclusivamente su appuntamento.
E’ obbligatorio l’uso della mascherina.
Per fissare un appuntamento o per informazioni sui cani ospitati, si prega di scrivere a canile@enpamonza.it oppure telefonare al numero 039-835623, operativo ogni pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30.
Normalmente il rifugio di Via San Damiano 21 è aperto al pubblico tutti i pomeriggi dalle 14.30 alle 17.30 escluso il mercoledì.
Il ritorno alla regolare apertura libera verrà comunicato sul sito e su Facebook.