Teo

Scheda numero: Teo - Scheda N° 7/2022
Età:
Nato il 01 Agosto 2012
Sesso:
Maschio

Sterilizzato/a:
SI

Taglia:
Piccola
Nel rifugio dal:
Non è in canile ma cerca casa.
Generalità:

Microchippato e vaccinato. Incrocio terrier dal manto tricolore.

Provenienza:

La famiglia lo deve cedere.

Carattere:

Nonostante l’età Teo è un cane pieno di voglia di fare. Docile con le persone, adora le passeggiate e perlustrare scovando tutti gli odori. Abituato ad essere gestito con pettorina e guinzaglio tende a tirare un po’ soprattutto all’inizio della passeggiata per poi rallentare, ma visto la taglia contenuta è ben gestibile. N.B: le informazioni date sono relative in parte a quanto rilevato nel qui ed ora in fase di valutazione comportamentale in canile e in parte alle notizie riferite dal proprietario stesso.

Adozione ideale:

Persone dinamiche che abbiano tempo da dedicare al cane per fargli fare belle passeggiate ed esperienze che fino ad ora gli sono mancate. Famiglie disposte a seguire i nostri consigli di gestione. Dovrà imparare gradualmente anche a stare a casa da solo. Ok bambini ben educati e rispettosi nei confronti del cane. Si valuta la presenza di un altro cane di sesso opposto dopo prova di compatibilità caratteriale da effettuarsi in canile in presenza di un nostro operatore. No presenza di gatti. Meglio casa con giardino vivendo però all’interno e coinvolgendolo nella vita famigliare, garantendogli le dovute passeggiate e attività necessarie per il suo benessere psicofisico.

Per info contattare:

In questo periodo le visite e i colloqui al rifugio di Monza vengono effettuati esclusivamente su appuntamento.
E’ obbligatorio l’uso della mascherina.
Per fissare un appuntamento o per informazioni sui cani ospitati, si prega di scrivere a canile@enpamonza.it oppure telefonare al numero 039-835623, operativo ogni pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30.
Normalmente il rifugio di Via San Damiano 21 è aperto al pubblico tutti i pomeriggi dalle 14.30 alle 17.30 escluso il mercoledì.
Il ritorno alla regolare apertura libera verrà comunicato sul sito e su Facebook.