A-mici

Per chi non avesse facebook o non fosse passato in canile, c’è una bella novità che riguarda i nostri micioni in adozione a distanza: a quelli dell’Oasi, che come sapete sono, fatta qualche eccezione, selvatici o semiselvatici, abbiamo affiancato alcuni mici del nostro gattile, che se vorrete potrete venire a conoscere personalmente e che cominciamo a presentarvi. prima erano poche o nulle le possibilità di incontro con le nostre piccole tigri ma da ora grazie all’aiuto delle operatrici e volontari del gattile sarà possibile venire a incontrarli per coccolarli e giocare con loro!!
Il primo è Camillo, un miciotto di circa 9 anni, sicuramente il più territoriale tra quelli che sono al momento presenti. Lui arriva da una brutta situazione di maltrattamento, è abituato a star con altri gatti, ma purtroppo non con le persone. linguettaQuando è nel suo territorio, si lascia accarezzare leggermente sulla testa e si avvicina a chi conosce. Molto curioso, ama girare per andar a salutare gli altri mici liberi anche se si presenta puntualissimo per la sua razione di pappa. Sempre attento a cosa succeda, Camillo segue tutti i movimenti dei visitatori del gattile.
Linguetta (nella foto) è l’ultima del gruppetto. Anche lei sta diventando molto carina, persino con le persone che non conosce. E’ arrivata con una brutta lesione al bacino, infatti ha una camminata un po’ particolare. È una mangiona, ed è particolarmente pigra. Difficile trovarla al di fuori del reparto, a meno che non ci sia un bel sole; in questi giorni, dopo che abbiamo acceso la stufa, ama passare la maggior parte del tempo a riscaldarsi standole davanti.