Musica e solidarietà: martedì a Monza!

Non prendete impegni martedì 16 dicembre! Alle ore 21.00, al Teatro Binario 7, è di scena Monza for Animals, manifestazione arrivata alla sua terza edizione. Protagonisti della kermesse, che sarà presentata da Marco Maccarini, noto conduttore televisivo di MTV, saranno i Fluon, capitanati da Andy (nella foto a destra con Faber, altro compoenent della bande un beagle) e accompagnati da un ospite davvero speciale. Oltre ai Fluon e alla super guest star ci sarà una sorpresa da parte della Scuola delle Arti.

È un evento che nasce per sensibilizzare il pubblico sul problema vivisezione e sul corretto rapporto uomo-animale e uomo-ambiente, ma soprattutto per donare una nuova vita agli animali da laboratorio utilizzati per esperimenti scientifici.andy e faber beagle

E’ un evento che nasce per sensibilizzare il pubblico sul problema vivisezione e sul corretto rapporto uomo-animale e uomo-ambiente, ma soprattutto per donare una nuova vita agli animali da laboratorio utilizzati per esperimenti scientifici.
Sul palco saliranno come testimonial d’eccezione uno degli ultimi beagle liberati dall’allevamento di Green Hill di Montichiari (BS) assieme ad alcuni cani usciti dai laboratori di ricerca nell’ambito di un programma nazionale della Protezione Animali. Saranno accompagnati da Giorgio Riva, presidente dell’ENPA monzese, e da due volontarie ENPA educatrici cinofile (insieme nella foto a sinsitra) che stanno ns-giorgio+educ.+3beagleportando avanti un meticoloso lavoro di recupero, seguendo in un percorso particolare i primi cani usciti dai laboratori e attualmente ospitati al canile di Monza. Verrà spiegata l’importanza di riabilitare animali che hanno subito delle sperimentazioni, come riabituarli all’interazione con le persone o a cose semplici come la luce del giorno o la sensazione dell’erba sotto le zampe.
Scopo del concerto benefico, infatti, è proprio quello di raccogliere i fondi per terminare la costruzione a Concorezzo (MB) dello speciale centro di accoglienza e recupero di cani beagle usciti dalla sperimentazione. I lavori sono finalmente partiti da circa un mese (in ritardo a causa dei difficili finanziamenti disponibili) e la struttura dovrebbe essere pronta in primavera 2015.
dylan-cop-ns Al teatro sarà allestito un banco dell’ENPA per accogliere le offerte che ognuno vorrà fare. In vendita naturalmente il libro Dylan Dog & Botolo: incubo a Montiscuri, un vero gioiellino che vede Dylan Dog e il fedele Botolo (il cane randagio che spesso accompagna l’indagatore dell’incubo nelle sue avventure) protagonisti della storia, una metafora fiabesca e adatta a tutte le età, ispirata dagli eventi di Green Hill quando vennero liberati dalle gabbie migliaia di beagle nell’estate del 2012.
Organizzata da Fluon Art Laboratory e TranTran Magazine con la collaborazione del Comune di Monza, l’iniziativa è patrocinata dalla Provincia di Monza e Brianza.
Il Teatro Binario 7 è in via Filippo Turati 8, vicinissimo alla stazione FS di Monza con un comodo parcheggio di fronte in Piazzetta Castello (gratuito dopo le 20.00).
Appuntamento quindi per il 16 dicembre ore 21.00!
L’ingresso alla serata è libero fino ad esaurimento posti con offerta libera per l’ENPA.