ROY

Ciao amici! 

Sono il vostro fantastico e intelligentissimo Roy. 

Ormai mi conoscerete molto bene, è da un po’ che vivo qui in canile e proprio per questo mi fa particolarmente piacere quando venite a trovarmi, almeno faccio sempre più esperienze per essere prontissimo quando una famiglia deciderà di prendermi con loro, senza considerare che amo le persone, quindi più ne incontro e meglio è per me!

Delle volte mi dicono che sono un po’ troppo fisico nei miei approcci, ma cosa posso farci? Non lo faccio apposta, è che ho tanti muscoli e mi viene spontaneo usarli. 

Amo imparare nuovi segnali e i miei amici volontari è come se mi facessero frequentare l’università da quante cose nuove mi spiegano, mi piace così tanto! So fare il seduto, do la zampa, faccio qualche esercizio di mobility, il resta… sono un cane intelligente e amo imparare. 

State tranquilli, qui non mi fanno solo studiare, mi fanno fare moltissime attività tra cui delle belle passeggiate che amo tantissimo, specialmente ora che ci sono tutte le foglie cadute che circondano la via dei campi fuori dal canile, mi sembra quasi il quadro di Courbet “Bosco in autunno”. 

È appena passato Halloween, da cosa vi siete travestiti voi? Io l’ho amato perché sono un po’ un ruffianello e sono riuscito a rubare qualche croccantino in più con la scusa di dolcetto o scherzetto.

Con questo tempo imprevedibile e questo fango unito a foglie sul terreno l’altro giorno mentre stavo passeggiando con una mia amica volontaria ho quasi rischiato di farla cadere! Ma poi mi sono subito sentito in colpa e sono tornato indietro per darle qualche bacino sulle guance e la mia lingua era grande quasi quanto la sua faccia. 

Vi prego amici, venite a trovarmi presto, io vi aspetto con ansia per divertirmi con voi e vivere sempre nuove esperienze. 

Ci vediamo a breve!

il vostro Roy