Smigol e Fagiolo – adottati

Scheda numero: -
Età:
Smigol 12 anni, Fagiolo 10 anni
Sesso:
Maschio-Femmina

Sterilizzato/a:
SI

Nel rifugio dal:
Si trovano a Brugherio (MB), ma è possibile conoscerli contattando ENPA Monza.
Generalità:

Smigol è una stupenda gattona dal morbido mantello prevalentemente nero con macchie bianche e due luminosi occhioni. Inizialmente il suo nome era “Marilyn Monroe” perché sembra che abbia lo stesso neo in viso della grande diva!

Fagiolo è uno splendido micio rosso leggermente tigrato con incantevoli occhi verdissimi. Il suo nome arriva da come dormiva quando era cucciolo: sembrava proprio un fagiolo!

.

Provenienza:

La loro anziana proprietaria, a causa del morbo di Alzheimer, non è più in grado di prendersene cura ed è stata ricoverata in una RSA.

È stata proprio lei, questa dolcissima signora, a salvare e adottare i due gatti anni fa da cuccioli: Smigol era stata abbandonata in un campo, mentre Fagiolo è stato trovato denutrito in una scatola, quasi senza vita a pochi giorni dalla nascita.

.

.

Carattere:

Smigol è una micia tranquilla; tende a essere solitaria, specialmente durante il giorno. Adora dormire insieme alla sua padrona e ama farsi coccolare, anche se tende a essere diffidente con le altre persone. Segno particolare: un modo di miagolare assolutamente unico e divertente!

Fagiolo è molto socievole con le persone di cui si fida: è diffidente al primo incontro, ma espansivo dopo che ha acquisito fiducia, e adora essere coccolato. È un gatto dalla personalità buffa e unica. Il suo tratto distintivo? È un micio “cantante”, che ama miagolare “mamma”, rispondendo pure al richiamo “mamma”!

Per via dello stato di malnutrizione in cui era stato trovato da piccolo, Fagiolo ha avuto delle piccole ripercussioni neurologiche che tuttavia non si riflettono nella sua vita quotidiana.

.

I due mici sono abituati sia con uomini che donne e vanno d’accordo con altri gatti e cani, se non sono troppo invadenti. Lo stesso discorso vale per i bambini: se sono troppo esuberanti, tendono a nascondersi. Se invece sono tranquilli, appena si abituano escono tranquillamente.

Adozione ideale:

Il sogno naturalmente è quello di trovare una persona o famiglia disposta ad adottare Smigol e Fagiolo insieme, per non dividere questi due amici così legati.

Cerchiamo un contesto tranquillo, meglio senza bambini piccoli. Saranno inizialmente disorientati per la perdita della casa e della persona che conoscono da tutta la vita; occorrerà quindi un po’ pazienza e sensibilità per aiutarli ad ambientarsi e rifarsi una vita.

Sono abituati in appartamento e in balcone; non sono mai usciti in giardino quindi va benissimo un contesto in appartamento.

Cerchiamo un affido diretto, senza cioè il ritiro in gattile. Inoltre vorremmo perfezionare l’adozione solo dopo il ricovero della proprietaria in casa di riposo.

Per info contattare:

Per info o per conoscere Smigol e Fagiolo, contattare ENPA ad: adozioni.gatti@enpamonza.it.