Un giorno da divi per Stark e Mirtilla!

Protagonisti d’eccezione di un presepe vivente.
Cosa facevano sabato 20 dicembre il nostro Stark e la nostra Mirtilla nel giardino di una scuola monzese? Semplice: “recitavano” in un presepe vivente realizzato dalla scuola dell’infanzia e primaria del Collegio Bianconi. Le mamme, in testa la signora Federica, hanno chiesto alla nostra associazione la partecipazione straordinaria di qualche nostro animale da cortile particolarmente mite per l’annuale rappresentazione della nascita di Gesù, con tanto di pastorelli, falegnami e angioletti.presepe-ns-WA0005
La scelta è caduta proprio su Stark, pecora abbandonata alla nascita e allevata a biberon dai volontari ENPA, e Mirtilla, la piccola capretta tibetana, come Stark abituata da sempre al contatto con l’uomo. Ad accompagnare i due ospiti del rifugio di Monza, i volontari Giulia e Paolo che si occupano del reparto grandi erbivori.
Ai bambini non è sembrato vero non solo poter dar da mangiare l’abbondante verdura che avevano a disposizione ma anche poter vedere da vicino e accarezzare due animali che, diciamo la verità, oggi hanno ben poche possibilità di incontrare, soprattutto vivi e non in un piatto!
L’attenzione al benessere di Stark e Mirtilla non è mai venuta a mancare e, nonostante il loro ruolo di primattori, per loro non è stata affatto una giornata stressante. Anzi, sembrano aver gradito l’inatteso fuoriprogramma e soprattutto le attenzioni e le carezze che i piccoli hanno loro riservato.