Enzopaolo

Scheda numero: Enzopaolo - Scheda n° 57560
Età:
Nato il 14 Gennaio 2021
Sesso:
Maschio

Sterilizzato/a:
SI

Taglia:
Media
Nel rifugio dal:
8 Ottobre 2022
Generalità:

Microchippato e vaccinato, meticcio dal pelo fulvo carbonato e una simpatica frangetta bionda.

Provenienza:

Accalappiato

Carattere:

Enzopaolo è un cane un po’ diffidente con gli sconosciuti probabilmente perchè da cucciolo non ha avuto modo di fare abbastanza esperienze ma dal suo arrivo in canile ha già fatto molti passi avanti. E’ un cane molto intelligente e collaborativo sarebbe per cui sarebbe un ottimo compagno per condividere con il proprietario qualche sport cinofilo. Ha bisogno di fare molto movimento. Ha imparato l’uso di pettorina e guinzaglio,cosa che prima del suo arrivo in canile erano per lui strumenti sconosciuti.

Adozione ideale:

Bene persone molto attive e con tempo da dedicargli, meglio per coloro che abbiano già un po’ di esperienza di cani. No bambini. No gatti. Dalle prove effettuate sembra molto spaventato dagli altri cani e a volte questa paura lo porta a porsi non nel migliore dei modi abbaiando contro. Affido preferibilmente come figlio unico ma non si esclude possibile inserimento con cane femmina adulta tranquilla e competente. Probabilmente meglio casa con giardino da usare anche per qualche attività condivisa con la famiglia vivendo anche in casa. Giardino in sicurezza.

Per info contattare:

Le visite e i colloqui al rifugio di Monza vengono effettuati esclusivamente su appuntamento.
Per fissare un appuntamento o per informazioni sui cani ospitati, si prega di scrivere a canile@enpamonza.it oppure telefonare al numero 039-835623, operativo ogni pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30.