Edo – Adottato!



Nato il 20 febbraio 2022
Maschio
NO da sterilizzare
Media
28 Febbraio 2023
Microchippato e vaccinato, possibile incrocio pit bull rottweiller dal pelo nero focato e un bel faccione simpatico. Al momento non è sterilizzato, verrà fatto prima dell’affido.
Accalappiato
Come primo impatto è un po’ diffidente nei confronti delle persone, poi basta dargli il tempo di annusare un pochino, prendere un bocconcino buono e ben presto si rilassa e si fida. In canile si è abituato velocemente ad indossare la pettorina e ad andare in passeggiata a guinzaglio, ogni tanto zig zaga un po’ e se vede qualche stimolo che gli interessa tende a tirare, ma se si ha un po’ di forza fisica è ben gestibile. Quando viene liberato in recinto adora farsi delle corse folli giocando anche da solo, anche se non disdegna la treccia e la pallina da tennis.
Se persone alla prima esperienza con i cani è necessario che siano be informate sulle caratteristiche di questo incrocio di razza e siano disponibili a seguire i nostri consigli. ok per coloro che non vogliano il cane coccolone fin da subito ma che abbiano la pazienza di conquistarselo pian piano. Bene per persone attive che abbiano voglia di condividere con il proprio amico a quattro zampe delle belle passeggiate nella natura. Meglio no bambini troppo piccoli. Ideale come figlio unico, ma si potrebbe valutare a seconda della situazione l’affido con un cane femmina di pari taglia ben competente. No gatti. Bene sia in appartamento che casa con giardino vivendo in casa e garantendogli le dovute passeggiate giornaliere necessarie per il suo benessere psicofisico.
In questo periodo le visite e i colloqui al rifugio di Monza vengono effettuati esclusivamente su appuntamento.
E’ obbligatorio l’uso della mascherina.
Per fissare un appuntamento o per informazioni sui cani ospitati, si prega di scrivere a canile@enpamonza.it oppure telefonare al numero 039-835623, operativo ogni pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30.
Normalmente il rifugio di Via San Damiano 21 è aperto al pubblico tutti i pomeriggi dalle 14.30 alle 17.30 escluso il mercoledì.
Il ritorno alla regolare apertura libera verrà comunicato sul sito e su Facebook
Mi hanno inserito nel Progetto perché sono il cane ideale se avete voglia di fare qualche bella passeggiata con un bellissimo (e modesto) cane fuori dal canile sono perfetto! Non spaventatevi per la mia iniziale diffidenza, sono molto corruttibile e con un bel biscotto diventeremo ottimi amici. Sono muscoloso e tiro
molto, quindi è meglio che vengano a trovarmi solo persone adulte.