Marcopolo

Scheda numero: Marcopolo - Scheda n°57548
Età:
Nato il 13 Giugno 2014
Sesso:
Maschio

Sterilizzato/a:
NO da sterilizzare

Taglia:
Grande
Nel rifugio dal:
15 Febbraio 2013
Generalità:

Microchippato e vaccinato, pastore tedesco dal tipico pelo nero focato. Sono in corso indagini circa il suo stato di salute

Provenienza:

Accalappiato

Carattere:

Marcopolo è un cane che con tutta probabilità nella sua vita non ha avuto modo di fare le giuste esperienze, per questo motivo a volte fa fatica ad integrarsi in alcuni contesti. In passeggiata se entra in difficoltà potrebbe prendere in bocca il guinzaglio come forma di scarico.

Adozione ideale:

Meglio per persone che abbiano già esperienza di cani e che siano consapevoli delle sue difficoltà fisiche e cognitive. Bene per coloro che non si arrendono davanti alle difficoltà ed eventualmente siano disposti a farsi seguire da un professionista. No bambini. Ok contesti famigliari e abitativi tranquilli. Da valutare l’affido in presenza di un altro cane femmina ben equilibrata, viene comunque richiesta la prova di compatibilità da effettuarsi in canile in presenza di un operatore. Meglio casa con giardino permettendogli di entrare anche in casa e garantendogli le dovute passeggiate giornaliere necessarie per il suo benessere psicofisico; se appartamento necessita che sia fornito di ascensore o che sia a piano terra.

Per info contattare:

Le visite e i colloqui al rifugio di Monza vengono effettuati esclusivamente su appuntamento.
Per fissare un appuntamento o per informazioni sui cani ospitati, si prega di scrivere a canile@enpamonza.it oppure telefonare al numero 039-835623, operativo ogni pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30.