Kowalski – adottabile anche a distanza!

Scheda numero: 35933
Età:
nato 25 marzo 2023
Sesso:
Maschio

Sterilizzato/a:
SI

Nel rifugio dal:
6 maggio 2023. Attualmente in stallo presso una volontaria ENPA, è possibile conoscerlo contattando i numeri in fondo alla pagina
Generalità:

Simpatico gattino dal pelo prevalentemente nero con qualche macchia bianca.

Vaccinato, microchippato e sterilizzato.

Purtroppo, gli esami del sangue eseguiti in gattile hanno rivelato che questo adorabile micino è FeLV positivo, seppur attualmente asintomatico (e FIV negativo).

La FeLV, o il virus della Leucemia Felina, è una malattia infettiva che non solo può causare una serie di patologie più o meno gravi, ma rende anche il gatto più soggetto a contrarre le infezioni. Non è contagiosa per l’uomo (né per altri animali eccetto i gatti privi di vaccinazione specifica).

 

Provenienza:

Lissone (MB).

Carattere:

Kowalski è pacioso e tranquillo, ama poltrire e mangiare. Si stacca dalla sua ciotola quando vede il fondo oppure è sazio. Gattino non particolarmente esuberante, è un patatone, molto coccolone, riconosce il suo nome e se chiamato ti viene incontro. Preferisce giocare con cordini e pezzetti di carta o alluminio.

Si fida molto degli umani ai quali si avvicina con sicurezza e da cui si fa prendere e accarezzare fin dal primo incontro. Delicato nel gioco e non sfodera mai le unghie.

Adozione ideale:

In linea di massima, vanno bene per tutti, anche per una famiglia con bambini tranquilli e rispettosi.

Come sempre nel caso di un gatto giovane, occorre un contesto con una buona presenza in casa per poterlo seguire e fornire tante opportunità di gioco e di interazione.

E’ un micio affettuoso che merita il calore di una vera famiglia!

Per info contattare:

Per fissare un appuntamento o per informazioni sui gatti ospitati, si prega di scrivere ad adozioni.gatti@enpamonza.it.

In questo periodo le visite e i colloqui al rifugio di Monza vengono effettuati esclusivamente su appuntamento.

Normalmente il rifugio di Via San Damiano 21 è aperto al pubblico tutti i pomeriggi dalle 14.30 alle 17.30.

.

Perché inserito nel progetto famiglia a distanza

Mi hanno inserito nel progetto Famiglia a Distanza perché, se avete seguito la mia storia di “sfigatto”, saprete che, oltre ad avere la FeLV, sono rimasto solo dopo la morte del mio fratellino Soldato.

Ora sono in “stallo” presso una gentile volontaria ENPA che cerca di non farmi sentire la mancanza del mio adorato fratello e compagno di giochi.

Poiché non mi trovo più al Rifugio di Monza, non è possibile venirmi a trovare. Ma è possibile adottarmi a distanza lo stesso: riceverete comunque un attestato personalizzato e regolari aggiornamenti.

Per info, scrivere ad: adozioni.distanza@enpamonza.it

Altre info:

Sito:  rubrica Adozioni

Facebook:  PFD Facebook