Open Day del PFD: appuntamento domenica 17 settembre al Rifugio di Monza!

Vorreste avere un animale, ma non potete tenerlo? Volete dare un aiuto concreto e donare affetto agli ospiti del canile/gattile di Monza? I vostri bimbi vorrebbero un quattrozampe ma il vostro ménage non lo consente? Abbiamo la soluzione per voi: il Progetto Famiglia a Distanza!

Se ancora non lo conoscete, domenica 17 settembre è l’occasione giusta: dalle 15 alle 17.30 i volontari del Progetto Famiglia a Distanza (PFD) vi aspettano al rifugio di via San Damiano 21 a Monza per spiegarvi come diventare genitori virtuali e farvi conoscere da vicino gli animali che fanno parte del Progetto. 

Se vorrete, potrete diventare anche voi genitori a distanza con un piccolo contributo mensile o donarlo come regalo a una persona sensibile come voi per qualche particolare ricorrenza.

Le famiglie che aderiranno riceveranno l’attestato di adozione e, ogni mese, gli aggiornamenti che riguardano gli animali del progetto.

Tanti animali tra cui scegliere

Tanti sono gli animali in adozione:

a-mici: i gatti che vivono all’interno del gattile di Monza, micioni anziani o con qualche handicap fisico; attualmente sono in adozione Lola (solo virtuale senza possibilità di appuntamento in quanto libera da vagabondare), Quiz, Fritz, Milos e Tarantella. Potete leggere le loro schede qui.    

• gli erbivori: il cavallo Matteo, i pony Gigio e Castagna, i maialini Heidi e Peter, le capre Elvis e Derek, tantissimi simpatici coniglietti e altrettante carinissime cavie.

i cani: sono, ovviamente, i più gettonati. Non tutti i cani del canile ne possono far parte: vengono inseriti solo quelli che hanno minori possibilità di trovare una famiglia perché anziani, con problemi fisici e/o comportamentali, di grossa taglia o che rientrano nelle razze bollate come ‘aggressive’.

Con questo progetto diamo loro la possibilità di socializzare con un ventaglio molto più ampio di persone e godere di una maggiore visibilità, nella speranza che così possano riuscire a trovare anche loro un’adozione definitiva. È capitato, infatti, che qualcuno, da genitore a distanza, sia poi diventato genitore a tutti gli effetti!

In adozione attualmente ci sono: Gwen e i suoi amici maremmani Ghost, Lady e Cassandra, Gighen e Ghemon, Garpez (adozione virtuale senza possibilità di appuntamento), Dyson, Energy, La Fayette, Cervino, Edo, Coyote, Pes e Cal. Potete trovare le loro schede qui.     

Quindi che aspettate? Ci troverete a vostra disposizione presso il rifugio in via San Damiano 21 domenica 17 settembre dalle 15.00 alle 17.30.

Per info: adozioni.distanza@enpamonza.it / www.enpamonza.it

Nelle foto: alcuni degli animali nel progetto scattati al rifugio di Monza e in gita con i volontari e alcuni loro genitori a distanza.

Pubblicato il 31 agosto 2023