Sono 35 gli automezzi che verranno regalati alle sezioni ENPA grazie alla raccolta delle figurine Amici Cucciolotti 2015. Ed è già iniziato l’allestimento della “Flotta Salvanimali,” il progetto sviluppato da ENPA in collaborazione con un grande amico e storico partner, la Pizzardi Editore.
Con il progetto di quest’anno, il motto “le figurine che salvano gli animali” dimostra di non essere un semplice slogan pubblicitario, ma una solida realtà che si conferma, ogni anno, in modo sempre più consistente. Grazie alle centinaia di migliaia di bambini che seguono con passione la collezione Amici Cucciolotti e ai loro genitori che hanno imparato ad apprezzarne il contenuto educativo e didattico, quest’anno molte sedi ENPA saranno dotate di mezzi efficienti e all’avanguardia per il salvataggio e il trasporto in sicurezza dei nostri protetti, seguendo tutte le norme di legge. E vi possiamo annunciare in anteprima una bellissima notizia: uno degli speciali automezzi “Squadra Salvanimali” è destinato proprio alla sezione ENPA di Monza e Brianza!
Ricordiamo che il fortunato album di figurine è già nelle edicole italiane, per la prima volta in doppia versione “classica” o “morbidosa”. Amici Cucciolotti ritrova quest’anno la preziosa collaborazione con l’etologo Danilo Mainardi che ha curato la revisione scientifica dell’album e la rubrica dedicata all’etologia. Ci sono inoltre ben otto pagine di sensibilizzazione curate direttamente dal centro nazionale comunicazione e sviluppo ENPA.
Durante l’anno si organizzeranno in tutt’Italia oltre 100 eventi per presentare gli autoveicoli della Squadra Salvanimali. E sabato 6 giugno si svolgerà la quarta edizione dell’imperdibile “Festa degli Amici Cucciolotti” nei rifugi ENPA, compreso quello di Monza dove sarà possibile vedere l’autoveicolo regalato alla nostra sezione, conoscere gli animali salvati dai volontari dell’ENPA di Monza e Brianza, scambiare le figurine e partecipare in tante altre attività!