Vi ricordate di Slim e Shady, i due cani di Villasanta tolti al loro proprietario dal Nucleo Antimaltrattamento che li aveva trovati in una situazione di grave incuria e trascuratezza?
Era fine agosto e il loro soggiorno al canile di Monza è stato tutto sommato breve, perché entrambi sono già stati adottati!
Una nuova vita per Shady…
Dei due, Shady è stato il primo a lasciare il canile: una signora, che aveva già adottato un cane nel canile di Monza, è arrivata al rifugio cercando un cucciolo, ma si è innamorata della voglia di vivere del piccolo Shady, che sicuramente cucciolo non era. E così Shady, ribattezzato Spillo, ora si gode la vita come cane di famiglia, è super coccolone e gioca con tutti i cani del parchetto.
… e una anche per Slim!
La famiglia che ha adottato Slim ha già un cavallo, una cagnolina e aveva subito la perdita del loro maremmano: si era perciò recata in canile in cerca di un cucciolo di maremmano, ma non avevano fatto i conti con la dolcezza di Slim! E così, dopo le necessarie prove di compatibilità con la quattrozampe di casa e i cavalli del rifugio, anche Slim, ora Baba, si è lasciato alle spalle il canile ma soprattutto il periodo di grave solitudine e trascuratezza cui un padrone insensibile l’aveva condannato insieme all’amico Shady.
Inizialmente un po’ timido, si è man mano ambientato e ora corre a perdifiato per tutto il giardino insieme alla sua nuova amica, non disdegnando la compagnia dell’anziano cavallo e tirando fuori, oltre alla sua dolcezza, anche le doti di guardiano tipiche della sua razza.
Pubblicato il 13 Ottobre