Sfross e Alice

Scheda numero: -
Età:
4 anni
Sesso:
Sterilizzato/a

Sterilizzato/a:

Nel rifugio dal:
sono in provincia di Varese ma possono essere affidati in tutta la Lombardia.
Generalità:

Sfross (il maschio) è tutto tigrato rosso chiaro, mentre la sorella Alice è rossa tigrata e bianca.
Vaccinati, testati FIV-FeLV negativi e microchippati.

Provenienza:

Il loro proprietario di questi due fratelli purtroppo è morto un paio di anni fa. Aveva ben 5 gatti; la figlia Rosa, che ha diversi altri gatti e cani, ha preso con sé quella più anziana, e dopo molti mesi ha trovato casa per gli altri quattro.
Dopo appena tre mesi, a gennaio di quest’anno, Sfross e Alice sono purtroppo tornati per problemi personali dei nuovi proprietari e cercano nuovamente casa. Questa volta speriamo per sempre.

Carattere:

Sfross è molto socievole e coccolone, ma anche curioso e avventuriero (gli piaceva girovagare in giardino quando ciò era possibile nella prima casa.
Alice è molto più timida ma mansueta e tranquilla.
In origine abitavano con altri tre gatti, insieme a un uomo di mezza età senza cani.
Nella famiglia che li ha tenuti tre mesi c’erano 2 bambini, un altro gatto e un cane. Entrambe hanno socializzato bene con l’altro gatto; Sfross si è abituato facilmente ai bimbi e al cane. Alice era un po’ spaventata dai rumori di casa.

Adozione ideale:

Se possibile si vorrebbe affidare in coppia Sfross e Alice: sono molto legati tra loro, ma si prendono in considerazione anche affidi separati, se buoni.
Ottimo anche un contesto con un giardino, dato che nella precedente casa avevano la possibilità di uscire. Possono essere affidati in tutta la Lombardia ma non oltre.

Per info contattare:

Si occuperà personalmente la figlia Rosa (che conosciamo bene in quanto a fatto diversi anni di volontariato in ENPA Monza) a trovare una nuova idonea collocazione per questi sfortunati gatti. Per ulteriori info, contattatela direttamente al 328-8650646.