Meno sprechi, più efficienza, più rispetto per l’ambiente, uno stile di vita consono a salvaguardare il nostro pianeta per non compromettere il futuro delle generazioni che verranno. In una parola: sostenibilità.
Proprio a questo tema quanto mai attuale è dedicata la prima edizione del festival Monza Fast Future organizzato dalla città di Monza.
Il Festival avrà luogo il 5 novembre in Piazza Trento e Trieste e il 21 e 22 novembre presso Villa Reale, con l’obiettivo di promuovere la consapevolezza sulla sostenibilità ospitando aziende, istituzioni, scuole e associazioni per condividere idee e pratiche sostenibili.
Andate QUI per info sul programma completo.
Enpa di Monza e Brianza, presente!
Sabato 5 novembre anche Enpa di Monza e Brianza sarà presente con un gazebo di informazioni e di simpatici gadget, tutti a tema animale. Sono già disponibili anche gli splendidi calENPAari 2024 della nostra sezione, nelle versioni da muro (€10) e da scrivania (€6), con le immagini degli animali accuditi dalla nostra sezione e i biglietti della LotterENPA 2024 (1 euro l’uno) che mette in palio 100 bellissimi premi. Potrete anche iscrivervi all’associazione o rinnovare l’iscrizione per il prossimo anno oppure adottare un animale a distanza aderendo al Progetto Famiglia a Distanza.
Per la gioia dei più piccoli torna il graditissimo Truccabimbi che permette ai bambini di trasformarsi per un giorno nel loro animale preferito. Saranno poi allestite una mostra sulle colonie feline presenti nel capoluogo brianzolo e una piccola mostra dedicata alle aree di sguinzagliamento e giardini comunali, con una esplicativa mappa realizzata da Isabella Garlati, vicepresidente dell’Enpa di Monza e Brianza e responsabile immagine della sezione in collaborazione con il Comune di Monza.
Pubblicato il 2 Novembre 2023