Un sabato da incorniciare: nonna Agnese è andata a casa! Straordinaria risposta al nostro appello per lei

Ci sono notizie che scaldano il cuore. Ci sono lieto fine più belli di altri. La notizia che Agnese, la dolce nonnina per cui avevano fatto un appello proprio pochi giorni fa, è andata a casa non può che fare felici quanti avevano fatto il tifo per lei, preoccupati perché si stava spegnendo in gattile e non sarebbe stato giusto che finisse lì i suoi giorni.

Il nostro appello non è rimasto inascoltato, anzi ha avuto un’eco incredibile, basti pensare che il post dedicato a lei sulla nostra pagina Facebook ha avuto oltre 600 condivisioni e di questa partecipazione vogliamo ringraziare tutti, comprese le testate, locali e non, che hanno voluto pubblicare il nostro appello anche sui loro social. È anche merito delle condivisioni se Agnese oggi è diventata un’amatissima micia di famiglia.

Vogliamo anche dire un grosso grazie a tutti quelli che si sono resi disponibili all’adozione di Agnese a cui abbiamo dovuto dire di no.

Grazie Silvia e Tommy!

Abbiamo ricevuto decine di interessamenti, ma Silvia è stata la prima persona che è venuta a trovarla in gattile, si è presa un giorno di tempo per valutare bene l’adozione e, insieme a suo marito Tommy, si è presentata al rifugio di via San Damiano sabato 11 novembre, decisa a dare ad Agnese il futuro che merita. E così la dolce nonnina ha lasciato per sempre il suo box al gattile di Monza per andare a casa di Silvia e Tommy, dove l’aspettano due bimbe.

Sotto a sinistra, Agnese con Silvia e Tommy pronti per lasciare il Gattile di Monza. A destra, a casa mentre si fa coccolare da una delle sue nuove sorelline.

Non sappiamo quanto resti da vivere ad Agnese, che non è più giovanissima e ha molti problemi di salute, ma anche se fosse un solo giorno, Silvia e Tommy si sono resi protagonisti di un gesto bellissimo e a loro va tutta la nostra riconoscenza.

Da Agnese… ad Agnese!

Agnese era entrata nel cuore di operatori e volontari, compresa una volontaria del Gattile che, guarda caso, si chiama proprio Agnese e che ha voluto dedicarle queste parole: «Dolce Agnese, porti il mio stesso nome. Ti auguro di trascorrere il resto della tua vita tra pappe, coccole e amore. Mi mancherà la tua dolcezza, ma va bene così, ora regalala alle splendide persone che ti hanno adottata.»

Ricordiamo a tutti che nel gattile di Monza (ma anche in tanti altri rifugi per gatti) ci sono tanti mici anziani, o malati, che aspettano una vera adozione del cuore!

 

Pubblicato l’11 novembre 2023