OasiPet: prima raccolta cibo del 2024: sabato 13 gennaio ad Albiate

Dopo i mercatini natalizi al rifugio di via san Damiano e sotto l’Arengario; dopo la Befana del cane e del gatto per le strade di centro Monza … sabato riprendono le raccolte cibo a favore dei gatti delle colonie presso l’Oasipet di Albiate (MB).

Il primo appuntamento dell’anno è, infatti, sabato 13 gennaio al supermercato per gli animali, adAlbiate in Via Milano 3 con il suo ampio parcheggio interno. I volontari ENPA e il personale del grande punto vendita vi aspetteranno dalle 9.30 alle 18.30 orario continuato per dare indicazioni e consigli a tutti coloro che volessero donarci del cibo per gatti.

L’iniziativa ha come al solito lo scopo di raccogliere cibo soprattutto per i gatti delle colonie feline ubicate sul territorio, censiti e sterilizzati da ENPA, re-immessi nell’habitat naturale (come previsto dalla legge) e seguiti e alimentati ogni giorno da instancabili tutori.

La nostra richiesta è pertanto principalmente di cibo per gatti preferibilmente “umido” di media qualità in lattine da 400g, ideale per riuscire a sfamare numeri elevati di mici. Vanno bene anche le buste di umido da 85/100g, molto adatte per i membri della colonia più fragili o anziani.

Come funziona la raccolta?

Le modalità sono quelle di sempre: mentre fate la spesa, potete mettere nel vostro carrello una o più scatole o buste di alimenti per mici che vanno pagate alla cassa e poi consegnate ai volontari al tavolo ENPA, dove verranno smistate e registrate.

Chi dona anche una sola scatola o busta di cibo potrà scegliere una delle figurine di ringraziamento che ritraggono alcuni dei numerosi gatti aiutati grazie alla raccolta.

Oasipet e la LotterENPA 2024

Come di consueto, anche quest’anno Oasipet ha aderito all’iniziativa benefica LotterENPA, offrendo come premi otto confezioni di mangime secco di marca  Amanova per cani e per gatti.

I biglietti LotterENPA (1€ l’uno) ancora sono in vendita nei negozi Oasipet sia ad Albiate, sia a Seregno in via Circonvallazione 76.

I premi sono ben cento, belli e vari, e l’estrazione dei biglietti vincenti è il 28 gennaio. Allora, cosa aspettate? Se non avete ancora acquistato qualche biglietto, potete tentare la fortuna anche presso Oasipet!

La prossima raccolta alimentare

Il prossimo appuntamento è sabato 3 febbraio, sempre presso il negozio di Albiate.

Pubblicato l’8 gennaio 2024