Ricola

Scheda numero: Ricola - Scheda n°57769
Età:
Nata il 15 Settembre 2023
Sesso:
Femmina

Sterilizzato/a:
SI

Taglia:
Media
Nel rifugio dal:
17 Dicembre 2023
Generalità:

Microchippata e vaccinata, meticcio incrocio cane da pastore con pelo folto bianco e qualche particolare grigio.

Provenienza:

Accalappiata

Carattere:

Arrivata in canile molto timida e spaventata Ricola ha fatto davvero passi da gigante e oggi richiede attenzioni, bacini e carezze ai volontari che la gestiscono quotidianamente. Sta imparando anche il gioco con oggetti e apprezza particolarmente le trecce. In passeggiata fuori dal canile sta acquisendo gradualmente un po’ di sicurezza anche se resta tendenzialmente una cagnolina diffidente con persone e cani sconosciuti ai quali se incontrati durante le uscite potrebbe abbaiare contro.

Adozione ideale:

Per Ricola cerchiamo persone con esperienza di cani meglio se paurosi. No bambini in quanto anche solo involontariamente potrebbero spaventarla non rispettando i suoi tempi e i suoi spazi. Bene in famiglia dove sia già presente un altro cane ben competente che potrebbe farle da guida, verrà comunque richiesta la prova di compatibilità caratteriale da effettuarsi in canile in presenza di un operatore. Contesti abitativi e familiari tranquilli meglio se in zone periferiche e immerse nel verde. Verrà richiesto l’uso di una pettorina antifuga. Bene appartamento o villetta con giardino (in giardino potrebbe fare un pochino di guardia o comunque abbaiare) vivendo in casa con la famiglia e garantendole le dovute passeggiate giornaliere.

Per info contattare:

Le visite e i colloqui al rifugio di Monza vengono effettuati esclusivamente su appuntamento.
Per fissare un appuntamento o per informazioni sui cani ospitati, si prega di scrivere a canile@enpamonza.it oppure telefonare al numero 039-835623, operativo ogni pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30.