Salvati dal maltrattamento, Cino e Vale cercano casa

Vi ricordate i due conigli di taglia XL (razza New Zealand) salvati lo scorso ottobre da una situazione di degrado e maltrattamento a Concorezzo (MB)? I giovani conigli erano stipati in una gabbia sporca con pavimento a grata, in un giardino senza alcun riparo e sprovvisti di acqua. Erano decisamente denutriti, dal momento che il poco cibo a disposizione era ormai marcio (foto sotto).
Destinati a finire nella pentola, i due conigli sono stati trovati in tempo e portati al canile di Monza. conigli gabbia-2452A-cs
Qui Cino e la sorella Vale (questi i nomi scelti per loro) sono stati sverminati, rimpinzati di ottimi alimenti, vaccinati e sterilizzati. Ora hanno circa 10 mesi, pesano già più di 4 chili e sono pronti per essere affidati e vivere felici in una bella casa piena d’amore!
Sono una coppia affiatata e inseparabile. Simpatici ed espansivi, cercano il contatto umano, sono puliti e usano perfettamente la lettiera come i gatti. ENPA cerca per loro un affido in cui possano stare liberi, non in gabbia.
Necessitano di un veterinario esperto in esotici e di essere vaccinati regolarmente; non deve mancare infine una dieta adeguata, fatta di quantità abbondanti di fieno, erba e verdure fresche.
Per info, contattare roberta.resnati@enpamonza.it. Il rifugio di Monza, in via Buonarroti 52, è aperto tutti i pomeriggi tranne mercoledì e festivi dalle 14,30 alle 17,30.
Sito: www.enpamonza.it > Adozioni.