Conigli & Co

Non ci sono belle novità per i conigli Cino e Vale, che continuano a crescere in gabbia, mentre i 5 conigli ritirati dall’allevamento sono stati sverminati ma sono ancora troppo magri per essere vaccinati e sterilizzati quindi ancora tutti in canile.
conigli-ns-Cino-Vale-1E sono entrati pure due coniglietti nani: Lola è stata ceduta da una signora che l’aveva presa da un’amica che non la voleva più, quindi abbandonata 2 volte ma è meglio così, visto che è arrivata con un super raffreddore e grave pododermatite perché stava sempre in gabbia, Zuma è invece stato accalappiato a Brugherio e sarà sterilizzato quanto prima.
Il criceto russo in stallo è stato adottato, il dorato ancora no.
È entrato un caviotto peruviano di 4 anni ceduto da una signora malata che non riusciva più ad occuparsene, ribattezzato Smoky perché la signora fuma tanto e puzzava di fumo pure lui!
Sono nate 3 piccole cavie da 2 femmine, la cavia Anco è stato adottato e finito lo svezzamento una delle femmine andrà a fargli compagnia. L’associazione Felicizampe di Trento ha ritirato 6 cavie.
Il censimento del locale roditori quindi per ora conta 8 cavie, 9 conigli e un criceto che è in stallo da quasi un anno e chissà se i suoi ospiti avranno voglia di affidare…