Luigi – adottato!

Scheda numero: -
Età:
4 anni
Sesso:
Sterilizzato/a

Sterilizzato/a:

Nel rifugio dal:
Si trova a Monza, in stallo da aprile 2015 presso la volontaria ENPA Anna M. Si può conoscere al Gattile di Monza in Via San Damiano prendendo accordi con noi.
Generalità:

bellissimo micio tutto grigio, simil-certosino. Vaccinato.

Provenienza:

trovato in una colonia felina di Monza, un posto molto brutto. Non era nato lì, e visto l’estremo grado di socievolezza, era sicuramente abituato da sempre al contatto con le persone. Forse nato in casa e abbandonato, o magari smarrito durante una fuga d’amore – non era infatti sterilizzato.
Dopo la sua sterilizzazione, Luigi è stato inserito con successo in un’altra colonia gestita da una persona di fiducia. Ma il micio aveva il “vizio” di seguire le persone in cerca di attenzioni e coccole allontanandosi parecchio, e per ben due volte ha avuto piccoli incidenti stradali. Così è stato deciso di cercare per lui una casa e famiglia dove non gli mancheranno mai le attenzioni e coccole!

Carattere:

carattere fantastico, equilibrato, molto socievole e coccolone, per niente timoroso. Va molto d’accordo con i bambini: adora giocare con i nipotini di Anna, di 4 e 6 anni, con i quali è delicato.
Adottabile solo nella provincia di Monza e Brianza e nei comuni strettamente limitrofi.

Adozione ideale:

per lui cerchiamo una famiglia che possa dedicare al micio tempo, tante attenzioni e coccole e che non lo deve lasciare solo per tutta la giornata, proprio perché lui ha bisogno di contatto umano. L’ideale sarebbe una famiglia con bambini.
Affido o in appartamento con tanti stimoli e opportunità di gioco e la possibilità di “fare il gatto” (es. arrampicarsi e saltare, sorvegliare e controllare il territorio, nascondersi e riposare in tranquillità in diversi luoghi, anche sopraelevati), oppure in una casa con la possibilità di uscire in giardino o cortile, se in zona tranquilla. In questo caso, sarà essenziale tenerlo in casa per i primi due mesi, tempo necessario al micio di ambientarsi, conoscere la famiglia e la nuova casa, e instaurare legami forti con le persone e con il territorio. Costruita una buona relazione con i suoi compagni umani, fatta di attenzioni, cure, comunicazione, intesa, gioco e reciproca fiducia, non c’è motivo di pensare che si allontanerà.
Luigi sembra andare d’accordo con i gatti, dato il periodo passato in colonia, e anche con i cani, visto che andava d’accordo con il cane della signora che gestiva la colonia dove è stato inserito. In ogni caso, non è necessaria la convivenza con un altro animali se gli umani sono presenti in casa e interagiscono con lui.

Per info contattare:

Per tutti i gatti che non sono presenti in rifugio, per informazioni e per concordare un appuntamento per conoscerli presso il rifugio di Monza in Via San Damiano, scrivere al seguente indirizzo: monica.zappa@enpamonza.it
Tutti gli animali verranno fatti adottare con modulo di affido ENPA con clausola di controllo.