Banco Pasquale sabato 8 aprile in centro Monza

Il 16 aprile si festeggerà la Santa Pasqua, che darà il via all’annuale mattanza di agnelli e capretti. Ci si indigna, giustamente, per la macellazione rituale tipica delle religioni ebraica e musulmana, dimenticando di fare altrettanto anche per i milioni di agnelli e capretti uccisi durante le feste pasquali, in nome di una tradizione che di cristiano ha ben poco.colombe 2017-3-cut-NS

Per tenere viva l’attenzione sulla strage degli innocenti, l’ENPA brianzolo organizza il suo tradizionale banco pasquale in centro Monza. Per tutta la giornata di sabato 8 aprile, dalle 9.30 alle 19 orario continuato, i volontari saranno presenti in piazza Centemero e Paleari (via Italia, di fronte al magazzino OVS, ex “Piazzetta UPIM”).

Saranno a disposizione di tutti due nuovissimi menù vegani per festeggiare la Pasqua in modo alternativo, completi di invitanti preparate in collaborazione con Yuki Veg e Naturale, Via Italia 45, Macherio (www.yukiveg.it). Qualche anticipazione? Che ne dite di vellutata di carote al curry NS-uovo bianco gattino nero-WA0019(come antipasto), farro alla mediterranea (primo piatto), scaloppine di seitan al limone (secondo piatto), cavolo cappuccio rosso in agrodolce (contorno) e budino al cioccolato e pere (dolce)?

Sarà inoltre a disposizione molto materiale informativo relativo ai benefici delle diete prive di carne.

Come negli ultimi anni, i golosi troveranno al banco i dolci pasquali (vedi articolo) dell’ENPA di Monza e Brianza: a voi la scelta tra le Uova di Pasqua (con una splendida sorpresa animalista), disponibili con un’offerta di 15 euro, e le ColomBée in due varietà, classica e senza canditi che saranno vostre con un’offerta di 10 euro. Le uova e le colombe sono anche prenotabili fino al 7 aprile a prenotazioni@enpamonza.it , da ritirare presso la sede operativa in via Lecco 164.

Per i golosi di cioccolato sono un must anche le tavolette in versione fondente, latte e bianco, con il logo ENPA stampato sulla superficie, disponibili con un’offerta di 5 euro.

pasqua_verdure_oriz(690 ns)