LotterENPA: un bel biglietto d’auguri per regalare … biglietti!

Tanti i soggetti diversi da scaricare e stampare!

Come sapete l’obiettivo della LotterENPA dell’ENPA di Monza e Brianza, giunta al suo quarto anno, è quello di raccogliere fondi per aiutarci a sostenere le spese che sosteniamo per accudire, nutrire, curare e soccorrere tutti gli animali, 365 giorni all’anno.

Anche quest’anno anno i premi della nostra lotteria sono davvero tanti, ben 74, e tra questi ci sono diverse novità, a cominciare dal top prize, un materasso in Memory offerto da Dorelanbed di Lissone (MB). (Ricordiamo che i biglietti sono anche acquistabili online.)

Ma c’è un’altra simpatica novità! Col Natale alle porte, abbiamo pensato che tanti di voi magari vorrebbero fare dono ad amici, colleghi e parenti dei nostri biglietti della lotteria. Ma per fare un regalo coi fiocchi ci voleva la giusta presentazione, e così… voilà, ecco i nostri bellissimi biglietti di auguri per accompagnare il dono più solidale che c’è!

Noi non conosciamo mezze misure, però! Già, perché il nostro team creativo ha realizzato ben sette soggetti diversi (tra cui i quattro sotto), ciascuno in due versioni: a colori e in bianco e nero. Accompagnati da una simpatica poesia in rima e con degli accattivanti disegni di vari animali (cane, due gatti – uno che gioca con le luci dell’albero, l’altro che dorme, topo, coniglio, gallina, tartaruga), sono in pratica fogli facilmente stampabili che, piegati opportunamente, diventano delle bellissime e originali confezioni per accludere i biglietti della lotteria.

Ecco come averli

I 14 soggetti sono scaricabili gratuitamente in PDF qui in fondo, ma stiamo lavorando per metterli fissi online sulla home page del sito per maggiore comodità.

Abbiamo anche creato una pagina di istruzioni illustrata (vedi sotto) su come piegare il foglio per ottenerne un biglietto stampato sui quattro lati (ma vi assicuriamo che è facilissimo!).

I soggetti in bianco e nero possono naturalmente essere colorati da voi, o dai vostri figli, per creare un biglietto davvero unico. Non manca infine un apposito spazio per il vostro messaggio personale al destinatario del vostro bellissimo pensiero solidale.

Ecco tutti i biglietti d’auguri da scaricare, stampare e piegare – a voi la scelta!

CONIGLIO colori

CONIGLIO B&N

CANE colori

CANE b&n

GATTO albero Natale colori

GATTO albero Natale b&n

GATTO dorme colori

GATTO dorme b&n

TOPO colori

TOPO b&n

TARTARUGA colori

TARTARUGA b&n

GALLINE colori

GALLINE b&n

ISTRUZIONI

Pubblicato l’8 dicembre 2020