Hanno perso la mamma umana: due dolci mici cercano una nuova casa

Il morbo di Alzheimer ha tolto a due mici, Smigol e Fagiolo, la persona che per tanti anni li ha curati e amati. Già, perché non essendo più autosufficiente, la loro anziana proprietaria è stata ricoverata in una RSA e i suoi adorati mici non hanno più nessuno che li possa accudire. 

È stata proprio lei, questa dolcissima signora di Brugherio, a salvare e adottare i due gatti anni fa quando erano ancora dei cuccioli: Smigol (12 anni, dal morbido pelo bianco e nero) era stata abbandonata in un campo, mentre Fagiolo (10 anni, dallo splendido mantello rosso tigrato) fu trovato denutrito in una scatola, quasi senza vita, a pochi giorni dalla nascita. 

Smigol e Fagiolo non meritano di finire in gattile; per questo motivo ENPA Monza cerca urgentemente una nuova casa per i due amici, tranquilli e affettuosi, per ridare loro la serenità perduta. Sono molto legati e vorremmo trovare per loro una sistemazione senza doverli dividere.

Per info e per conoscerli, scrivete ad adozioni.gatti@enpamonza.it. Leggete la loro scheda qui.

E tra i gatti che vi aspettano in Gattile, il tenero Edoardo

Arrivato a gennaio 2022 da Concorezzo, Edoardo è un bellissimo micione rosso e bianco. In questo lungo anno e mezzo in gattile, ha finalmente perso le sue paure e insicurezze, imparando a gradire grattini e carezze. Un micio che sa anche essere indipendente, ha le sue “simpatie” tra le operatrici e volontari, scegliendo da chi preferisce ricevere le coccole.

A 8 anni, Edoardo è solo di “mezza età”. Seppur FIV positivo (ovvero è portatore del virus dell’immunodeficienza felina), è asintomatico e non deve seguire alcuna terapia.

Per info o per prendere un appuntamento per conoscerlo, scrivete ad adozioni.gatti@enpamonza.it o leggete la sua scheda qui.

Pubblicato il 9 Giugno 2023