Mia e Purè, un appello per due cagnolini senior

Ad accomunarli l’età avanzata e la taglia piccola: Mia e Purè, ospiti del rifugio di Monza rispettivamente dal 3 maggio 2021 e dal 20 dicembre 2020, sono ancora in cerca di casa.

Nonostante gli anni non più verdi (Mia ha 10 anni, Purè quasi 9), non hanno particolari problemi, ma inspiegabilmente per loro le richieste di adozione latitano; per questo volevamo farveli conoscere un po’ meglio.

Mia, un concentrato di personalità

Mia (foto sopra) è una minuscola meticcia dal pelo bianco e arancio e dal musino prognato, ceduta dalla famiglia che non riusciva a gestirla.

È una cagnolina socievole con le persone ma entro certi limiti, preferisce che non vengano troppo invasi i suoi spazi e soprattutto deve essere manipolata in modo corretto.

Per lei cerchiamo una famiglia senza bambini, perché con loro, purtroppo, in passato ha avuto brutte esperienze, che non la lasci troppo sola a casa e che comunque la abitui gradatamente alla cosa. È abituata a vivere in appartamento, ma potrebbe essere adatta anche una casetta con giardino, vivendo però in casa e garantendole le necessarie passeggiate quotidiane.

Purè, con quei dentini un po’ così…

Ha un musino davvero simpatico Purè, con quei dentini un po’ storti e le orecchiette all’insù. Purè è un incrocio jack russell, dal pelo corto bianco e arancio, accalappiato a Concorezzo (MB).

È un cane socievole con le persone, in passeggiata tira un po’ al guinzaglio ma, considerata la taglia, tutto sommato è ben gestibile. E, pur non essendo un coccolone, accetta volentieri il contatto.

Per lui cerchiamo una famiglia che abbia già un po’ di esperienza di cani e che sappiano dare delle regole giuste e chiare gestendo al meglio il suo caratterino. Esclusa la convivenza con un altro cane: non sembra gradire particolarmente la compagnia dei suoi simili, e nemmeno con dei gatti. Bene sia in appartamento sia in una casa con giardino vivendo però all’interno in compagnia della famiglia e non facendogli mancare le passeggiate giornaliere.

Be’, Mia e Purè stanno ancora aspettando…

Leggi la scheda di Mia e di Purè. Per info: canile@enpamonza.it.

Pubblicato il 5 giugno 2021