Incendio al gattile di Rho, la solidarietà di ENPA

A poca distanza dall’incendio che aveva danneggiato parte del canile di Como, gestito da ENPA, in cui erano morti 4 cani, un altro incendio, anche questa volta dovuto con tutta probabilità a un corto circuito, ha colpito il gattile gestito a Rho (MI) dall’associazione “Dimensione Animale“, purtroppo con conseguenza ben maggiori: nel rogo, avvenuto nella notte tra il 26 e 27 settembre, infatti, sarebbero morti un centinaio di gatti, di tutte le età.

Massima solidarietà da parte di ENPA, come conferma Giorgio Riva, coordinatore regionale ENPA per la Lombardia: «In queste ore così dure e difficili tutto l’Ente Nazionale Protezione Animali, tanto a livello nazionale quanto a livello regionale, è al fianco dell’associazione Dimensione Animale il cui gattile è stato devastato da un incendio. Il nostro pensiero va soprattutto alle tante, troppe creature che in questo rogo hanno perso la vita: le strutture si ricostruiscono e si riparano, la vita purtroppo no».

ENPA si è mossa non solo a parole ma anche allertando le Sezioni della regione per verificare la disponibilità ad aiutare, con stalli, cibo, cure veterinarie e con ogni altro tipo di intervento, gli animali e le persone colpite dal rogo.

Come aiutare il gattile

ENPA Monza e Brianza ha condiviso immediatamente su tutti i canali a disposizione la notizia aggiornando con regolarità sulla situazione ed è in costante contatto con l’associazione. Quello che più serve ora sono le donazioni, grandi o piccole che siano. Chiunque può dare il proprio contributo, anche un’offerta di 5€ può fare la differenza, un mattone per poter ricostruire il gattile distrutto.

IBAN Gattile di Rho Dimensione Animale, via Turati:  IT 42 E 05584 20500 000000018432

Facebook: Dimensione Animale Rho – il Gattile di Rho

#dimensioneanimalerho #enpa #rho #gattiledirho #raccoltafondi #abbiamobisognodivoi

Nelle foto: alcune immagini del gattile di Rho durante l’incendio (scattate dai Vigili del Fuoco) e all’indomani del rogo.

Nel video sotto: un messaggio da parte di Paola Barbieri, co-responsabile del gattile.