Asilo dei Cuccioli

asilo cucciolo web

L’Asilo dei Cuccioli è un reparto “virtuale” del nostro gattile, dai risultati più che concreti. Consiste in una preziosissima rete di volontari ENPA Monza e Brianza e fidati collaboratori che accudiscono a casa propria uno o più gattini di varie età, almeno fino a quando possono essere vaccinati (dai 2 mesi in poi, se in buona salute). Molto spesso si tratta di cuccioli indesiderati di gatte domestiche non sterilizzate.
Per far parte dell’Asilo dei Cuccioli, progetto fondato nel 2005, è fondamentale disporre di

  • uno spazio in casa, anche piccolo, dove i gattini non verranno in contatto con eventuali gatti o altri animali di casa
  • del tempo necessario per accudire, socializzare e portare i micini alle periodiche visite veterinarie al Gattile di Monza e agli appuntamenti fissati per la loro possibile adozione.

Tutte le visite veterinarie verranno eseguite a carico dell’ENPA, così come verranno forniti i trattamenti antiparassitari, eventuali farmaci, i vaccini, gli alimenti e la sabbietta.

 

Ti piacerebbe saperne di più e valutare una possibile collaborazione con il nostro Asilo? Scrivici: asilo.cuccioli@enpamonza.it