Abu – adottabile anche a distanza!

Scheda numero: 35208
Età:
4 anni (nato giugno 2017 circa)
Sesso:
Maschio

Sterilizzato/a:
SI

Nel rifugio dal:
8 ottobre 2021.
Generalità:

fantastico gattone dal mantello nocciola chiaro leggermente tigrato, occhi verdi chiari, e la testona grossa tipica di un gatto maschio intero (ora è sterilizzato).

Purtroppo dagli esami effettuati in Gattile, Abu è risultato FIV positivo. Questo non gli pregiudica una vita normale, basta avere delle accortezze in più, e non deve seguire alcuna terapia.

Provenienza:

Lissone (MB)

Carattere:

appena arrivato in Gattile, Abu era comprensibilmente spaesato e timido e tendeva a stare rinato nel trasportino. Ben presto si è rivelato essere mansueto e socievole, interessato nel gioco, specie con le cannette.

Adozione ideale:

vediamo questo adorabile micione in una casa con adulti o anche con ragazzi più grandi. Non sappiamo ancora se va d’accordo con altri gatti quindi meglio evitare (in ogni caso sarebbe possibile inserirlo solo con un gatto con la sua stessa condizione).

Ricordiamo che la FIV (ovvero l’HIV felino) è una malattia che colpisce solo il gatto e che non può contagiare gli esseri umani. I gatti affetti da FIV (tipicamente presa tramite un morso profondo durante un litigio tra maschi non sterilizzati) possono vivere una vita lunga, sana e relativamente normale, senza mostrare alcun sintomo di malattia. Hanno le difese immunologiche più basse quindi vanno solo seguiti con un po’ più di attenzione e curati per eventuali malattie.

Adottabili solo nella provincia di Monza e Brianza e nei comuni strettamente limitrofi.

Per info contattare:

In questo periodo le visite al rifugio di Monza vengono effettuate esclusivamente su appuntamento.

Per fissare un appuntamento o per informazioni sui gatti ospitati, si prega di scrivere ad adozioni.gatti@enpamonza.it.

Normalmente il rifugio di Via San Damiano 21 è aperto al pubblico tutti i pomeriggi dalle 14.30 alle 17.30 escluso il mercoledì.

Il ritorno alla regolare apertura libera verrà comunicato sul sito e su Facebook.