Nuovo successo per la 4 Passi a 4 Zampe!

Domenica 24 maggio 2015, nella splendida cornice del parco di Monza, si è svolta la 21° edizione della “4 Passi a 4 Zampe”, organizzata dalla sezione ENPA di Monza e Brianza.
Né quattrozampe né umani potevano sperare in una giornata migliore: soleggiata e leggermente ventilata.
cane bandana DSC2372 Tanti i cani iscritti alla passeggiata – circa 330 – che con le loro famiglie hanno potuto scegliere come gadget tra una bandana arancione con il logo ENPA Monza ricamato in blu e il libro “Dylan Dog, Incubo a Montiscuri“, oltre a un piccolo omaggio offerto da Zooplus. Tanti i vecchi amici del canile di Monza che sono tornati a salutarci in questa festosa occasione!
Già da mezzogiorno i bambini che fanno la raccolta Amici Cucciolotti 2015 hanno potuto scambiare le figurine e diversi di loro, che sono riusciti a completare l’intero album, sono stati premiati con un Certificato di Riconoscenza, l’esclusivo Manuale degli Amici Cucciolotti e persino una fotografia ufficiale in mezzo agli applausi!
NS-CC si parte 039 Alla kermesse ci hanno onorati della loro presenza tanti ospiti: i Carabinieri a Cavallo del Parco di Monza – a cui alle 15,30 è toccato l’onore e l’onere di aprire il corteo – l’Unità Cinofila della Polizia di Stato, gli agenti della Polizia Provinciale (con a seguito il cane di servizio), le Guardie Ecologiche Volontarie (GEV) del Comune di Monza e le GEV della Provincia di Monza e Brianza, la Croce Verde Lissonese, che fortunatamente non ha dovuto intervenire, e che ringraziamo per il prezioso supporto. Ai cani ci ha pensato invece il Dr. Walter Tomain, direttore sanitario del canile di Monza, a bordo del nuovissimo automezzo Salvanimali donato da Amici Cucciolotti (Pizzardi EdNS-polizia prov 111itore).
Dietro i Carabinieri e i loro splendidi cavalli non poteva esserci che il nostro pony Shetland, Gigio, mascotte di tante manifestazioni ENPA, accompagnato dai volontari esperti del settore “grandi erbivori”, e (a una certa distanza di sicurezza!) un piccolo gruppo di cani del canile di Monza, accompagnati da volontari, in rappresentanza di tutti i quatttrozampe ancora in attesa di trovare casa.
Il colorato corteo è sfilato per circa tre chilometri sotto un cielo sereno con un po’ di innocue nuvole e con qualche meritata pausa alle fontanelle per dissetarsi fino all’arrivo alla Cascina San Fedele, dove gli “atleti” sono stati opportunamente rifocillati: torte casalinghe e bibite per i padroni, acqua fresca e crocchette per i cani, offerte dall’ENPA.NS-corteo 143
Nel pratone antistante la Cascina San Fedele è stato allestito un piccolo percorso di Mobility Dog, aperto a tutti, sotto l’attenta guida delle educatrici cinofile di Impronte Unite.
Un doveroso ringraziamento a tutti, membri dell’organizzazione e partecipanti, che hanno dato il loro contributo per il successo della giornata.

Le foto
Sulla pagina facebook dell’evento, 4 PASSI A 4 ZAMPE 2015 (https://www.facebook.com/events/112357095762118/) troverete un’ampia selezione di foto scattata durante della giornata!