Eros

IMG-20150531-WA0005La cerchia di persone che portano fuori Eros si allarga sempre di più.
Nelle prime uscite, con chi non conosce, si fa accompagnare dalla sua compagna di box, la simpatica Mail, e questo gli dà molto coraggio. È persino uscito in passeggiata al di fuori del nuovo canile, arrivando fino al benzinaio della Esso che è vicino al canile.
Luigi, che come sapete lo segue più assiduamente, ha notato che si fa convincere ancora di più ad uscire col cappio (anche se tuttora non lo entusiasma) e fa meno storie per uscire in passeggiata, forse proprio grazie anche al fatto che ora interagisce anche con altre persone. È ancora titubante quando è in giro in passeggiata perché ha tante persone che gli passano intorno, nel nuovo canile non ha più la possibilità, come succedeva nel vecchio, di passeggiare indisturbato lontano da tutto e da tutti.
“Ma proprio questo “problema” – dice Luigi- lo voglio trasformare in un’occasione; infatti ora quando esco con lui, chiedo a chi mi passa vicino di avvicinarsi (ovviamente nel modo corretto) e passeggiare per un piccolo tratto con lui così da abituarlo alla vicinanza anche di chi non conosce.”
Non resta che sperare che anche questo stratagemma contribuisca a rendere il nostro Eros sempre meno fifone e più sicuro di sé!